Condividi:        

Problema con scheda video Geforce 8600GT della Point of View

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con scheda video Geforce 8600GT della Point of View

Postdi Fei » 23/05/08 15:35

Salve a tutti! Passo subito ad esporre il mio problema cercando di essere il più preciso possibile.
Fino a qualche giorno fa avevo installato Vista64 su un hd sata, tenendo però nel pc anche un hd eide sul quale erano installati (credo) i file di boot, e infatti la rimozione dell'eide non mi permetteva di riaccedere a vista. Siccome ad un certo punto ho avuto bisogno di rimuovere definitivamente l'eide e di destinarlo ad altro, ho deciso di formattare, rimettendo comunque sempre Vista64 ma solo sul sata, rimuovendo l'altro hd.
A questo punto sono iniziati i problemi con la scheda video, riconducibili fondamentalmente a due punti:
1) subito all'accensione capita spesso che al posto della schermata dove spuntano marca e modello della scheda video il pc si pianta, non visualizza la suddetta schermata e non fa nemmeno il bip dell'accensione. Il monitor dà segnale assente e l'indicatore di lavoro in corso del case è spento, silenzio totale. Al che mi tocca resettare e a quel punto il pc si avvia normalmente.
2) Una volta sul desktop se mi azzardo ad installare i driver nvidia (sia gli attuali che i precedenti, e ho provato anche con gli omegadrivers, non cambia nulla) al successivo riavvio, subito dopo la barra di caricamento di vista, ho i più svariati sintomi che non mi permettono comunque di lavorare: schemata nera, segnale assente, schermata blu con disk check e riavvio una volta finito il processo, sfarfallamenti di tutti i colori e cose del genere. A questo punto sono costretto ad andare in modalità provvisoria, disinstallare i driver forceware o omega e a quel punto riavviare (o al limite posso ripristinare da un punto di ripristino).

Ho provato a pulire fisicamente la scheda, a controllare che sia attaccata bene alla mobo, a togliere polvere e schifezze varie nel dissipatore: nulla. Lo fa sempre, e poi mi tocca togliere i driver appena installati dalla modalità provvisoria.

Cosa può essere secondo voi? La scheda mi sta lasciando? L'ho comprata a ottobre scorso e quindi dovrebbe essere in garanzia, secondo voi posso farmela sostituire, e sopratutto risolverei qualcosa facendolo?
La cosa più strana è che senza installare i driver (ah, ora che ci penso non posso nemmeno mettere quelli che mi suggerisce windows update, l'ultima volta che li ho messi ho dovuto riformattare perchè non sapevo da dove si disinstallano gli update automatici extra-microsoft dell'os) funge tutto normalmente, solo che i driver sono quelli di una vga standard, quindi l'accelerazione si va a fare friggere.

Grazie a tutti per l'attenzione a questo lungo post, spero in una vostra risposta :)
Fei
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/03/05 11:12

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con scheda video Geforce 8600GT della Point of View":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti