Condividi:        

cambio scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

cambio scheda madre

Postdi zzeta » 09/05/08 11:20

Ciao, ho appena cambiato la scheda madre e appena riavviato (winxpPro) ho reinstallato i driver della scheda, e della Lan. Secondo voi dovro reinstallare il SO ???? o è sufficente così, per ora l'unico problema riscontrato e che il gioco NFS ProStreet ha dei rallentamenti ovvero è fluido per 10secondi poi rallenta per altri 10 e così via.
Non credo sia un problema della scheda grafica (Ati 1600 pro) perche non va a scatti ma è una cosa ciclica o va fluido o quasi si blocca e inoltre ho reinstallato i drivers caatalist nuovi. Prima alla definizione 1280x720 su plasma Panasonic con tutti i settaggi al massimo era fluidissimo. Reinstallare il gioco (8Gb) è una cosa molto lunga, ieri ho provato la funzione "ripara" e ha richiesto circa 50minuti, pertanto prima di percorrere quella strada inutilmente vorrei provare a vederci chiaro, del resto il sistema era perfettamente stabile e adesso non vorrei che questa sia solo la punta di un Isberg.
Volendo reinstallare il SO potrei sovrascrivere il vecchiò in modo da mantenere tutte le impostazioni, o sarebbe obbligatorio riformattare tutto? perché ho molti programmi installati e ho faticato parecchio per avere il sistema perfettamente stabile, snello e veloce, e inoltre adesso non avrei materialmente il tempo di fare questa operazione.

La configurazione è P4 3400, ASUS P5LD2-X/1333, ram 2Gb Corsair 800, Asus Ati radeon 1600 pro 512, Audigi2 ZS, HD maxtor 2x80gb e 1x160, SO WinXP Pro
zzeta
zzeta
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 02/09/03 13:40

Sponsor
 

Re: cambio scheda madre

Postdi axelrox » 09/05/08 16:41

Sarebbe decisamente consigliato.. la sostituzione della scheda madre porta con se il cambiamento di molte cose per cui sarebbe meglio "rimodellare" il SO su misura di questa nuova MoBo.. se però a te funziona lo stesso "bene" e non trovi problemi allora puoi stare così.. fin quando comunque non arriverà il momento che sarai costretto a farlo.. ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "cambio scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti