Condividi:        

2 hard disk!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

2 hard disk!

Postdi angelo255 » 25/04/08 08:26

ciao a tutti!! ho un problema!! ho 2 hard disk... uno ide e uno ata... quello ide e' quello del pc... invece quello ata l' ho preso ade da un altro pc.... e lo vorrei collegare con il mio... ma non ci riesco... perche'.... se li collego insieme non si vede nessuno dei tue... se li collego separati.. cioe' su due controller.. poi il pc non mi rileva il masterizzatore... io ho una scheda madre asus k8v-f.... si possono collegare?? cosa posso fare per installarlo?? aiutatemi grazie!!
angelo255
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/04/08 07:53

Sponsor
 

Re: 2 hard disk!

Postdi quizface » 25/04/08 18:42

Forse hai un po' di confusione, IDE e' il tipo di interfaccia e quindi di connessione, ATA e' la velocita' del HD.
Quindi da quello che ho capito hai due HD IDE (cavo largo 40/80 poli) per collegare 2 periferiche sullo stesso canale, stesso cavo per intenderci, uno deve essere Master ed uno Slave. il Bios non vede gli HD perche' probabilmente, sono collegati entrambi Master. Controlla il ponticello posteriore
Immagine
uno deve stare Master (di solito si setta quello dove ha il sistema operativo) ed uno Slave
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "2 hard disk!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti