Condividi:        

come recuperare i dati?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

come recuperare i dati?

Postdi daltanious78 » 22/04/08 14:18

:evil: :evil: :evil: :evil:

Salve a tutti io mi sono appena iscritto al forum perchè ho letto in giro varie discussioni che riguardano il recupero dei dati da fat raw
questo è il kink di una di queste discu ssioni: http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=20394
Il mio problema è molto simile a quello descritto dall'autore del post l'unica differenza è che il mio hdd è un maxtor 60 gb fat32 (prima che si inguaiasse)

ora spiego che cosa è successo:

una sera accendo il pc in cui avevo 3 hdd (ora non ricordo le grandezze di 2 dei 3) il terzohdd era l'hdd di cui stiamo parlando e si trovava in un cassettino collegato tramite cavo ide alla scheda madre vado sull'hdd da 60 in questione che chiameremo con la lettera (E:) purtroppo però wndows non mi dà l'accesso e i dati c'erano tutti.

Tutto ad un tratto compare uno degli avvisi vicino all'orologio di windows (come quando inserite una penna usb) che dice di fare un chkdsk io come uno sciocco penso lo scandisk risolverà il problema lo stesso e lo faccio eseguo lo scandisk una volta terminato mi ritrovo con un hdd con file system raw così mi compero r-studio e lo provo riesce a recuperare dei dati (tutti sballati) ci sonio fil e di grandezza impressionante altri file non si possono toccare e così lascio perdere poco tempo dopo riattacco l'hdd e lo ritrovo con file system fat 32 però sempre con dati non recuperabili.

Ieri sera per pura curiosità ho voluto fare una ricerca per vedere se c'era stato qualcuno con i miei stessi problemi e soprattutto sapere come li aveva risolti e così mi sono inbattuto su questo forum e sul forum di pc-facile.

Quello che voglio sapere è dopo circa 4 anni che ho cpompletamente lasciato stare inutilizzato quell'hdd (e:) possibile recuperare i dati anche se in fat 32? oppure ciò vale solo per la fat ntfs? se è possibile recuperare i dati che programmi occorrono?

Grazie 1000 di tutto per l'aiuto che potrete darmi.

:evil: :evil: :evil: :evil:
daltanious78
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/04/08 14:04

Sponsor
 

Re: come recuperare i dati?

Postdi Dylan666 » 22/04/08 15:15

Quando dici "poco tempo dopo riattacco l'hdd e lo ritrovo con file system fat 32 però sempre con dati non recuperabili" non mi è chiaro cosa sia successo. Cioè se r-studio o chi per lui hanno aggiustato il filesystem e come.
Molto dipende da quello. Ma se sono state fatte delle modifiche necessarie al recupero dei file "tutti sballati" dubito che si possa fare molto. Puoi sempre provare un altro programma di recupero, ma magari di quelli che in versione dimostrativa ti fanno vedere cosa riuscirebbero a recuperare una volta comprati, così in caso di fallimento non butti i soldi.

I primi prodotti che proverei sono quelli della Stellar Phoenix.
http://www.stellarinfo.com/download.htm

Io personalmente ho avuto una buona esperienza anche con i prodotti Pro Data Doctor anche se nel mio caso il recupero è stato fatto su una pennetta USB ma sempre con filesystem FAT danneggiato:
http://www.p-dd.com/fat-data-recovery-software.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: come recuperare i dati?

Postdi daltanious78 » 25/04/08 12:05

scusate ma testdik potrebbe aiutarmi secondo voi?
daltanious78
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/04/08 14:04

Re: come recuperare i dati?

Postdi SkunkWorks 68 » 25/04/08 16:21

Se non risolvi con le vie elencate da Dylan,restano le ditte specializzate nel recupero...a costo elevato ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: come recuperare i dati?

Postdi Dylan666 » 27/04/08 10:27

daltanious78 ha scritto:scusate ma testdik potrebbe aiutarmi secondo voi?

Che sarebbe?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "come recuperare i dati?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti