Condividi:        

fujitsu non legge lettore dvd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

fujitsu non legge lettore dvd

Postdi malibi79 » 17/04/08 21:16

Ciao a tutti,
ho un notebook fujitsu siemens yslh008005 che non mi legge la periferica del lettore dvd. Per lo stesso problema più di un anno fa lo portai in assistenza perchè in garanzia e da allora ha sempre funzionato. Ora mi rifà lo stesso problema: ho provato a reinstallarlo dal pannello di controllo ma niente e la cosa strana è che su gestione periferiche il lettore è presente e dice che la periferica funziona correttamente! In più quando metto un disco esso gira per un po' come se aspettasse il segnale di avvio, ma niente. Potete indicarmi se c'è un altro sistema per accedere alla periferica oltre che da risorse del computer? E poi se vado in dos prima che windows parta, che procedimento dovrei fare??

Grazie per le info,

Flavia
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57

Sponsor
 

Re: fujitsu non legge lettore dvd

Postdi quizface » 17/04/08 21:26

Se in Esplora Risorse il Lettore/Masterizzatore non c'e' proprio tra le periferiche allora prova cosi':
Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: fujitsu non legge lettore dvd

Postdi malibi79 » 18/04/08 11:22

fatto, ma ancora non lo vedo...
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "fujitsu non legge lettore dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti