Condividi:        

USB o ethernet?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

USB o ethernet?

Postdi Andrea87 » 16/02/03 15:32

AMd Athlon 950MHz e 384MB ddr 100mhz
Ho alice flat 256/128 e un modem usb IPM DATACOM (o speedweb usb adsl modem). Spesso mi capita che mi salta la connessione mentre sto scaricando e contemporaneamente giocando a qualche videogame (quindi quando sfrutto molto il processore). Potrebbe essere che il processore, lavorando ad alti regimi non riesce a tenere anche l'interfaccia USB e quindi mi salta la connessione?
Se fosse per questo, pensavo di farmi cambiare il modem usb con uno ethernet tra questi che offre telecom

:arrow: IPM SpeedWeb Ethernet
:arrow: Ericsson B-Connect HM220dp
:arrow: Alcatel Speed Touch Home

quale eventualmente mi consigliate?
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Sponsor
 

Postdi Nicola » 16/02/03 21:27

Visto che devi cambiare ti consiglierei l'ethernet se vuoi farlo girare senza *nessun* problema su *nix (linux,freebsd ecc..).

Ovviamente ti serve una scheda di rete.

Avresti un modem compatibili con tutti i SO e che molto probabilmente risolverebbe l'instabilita' che a volte provoca l'USB.

Tra SpeedWeb Eth, ericsson hm220dp e alcatel sth escluderei l'ultimo perchè da problemi con schede madri ASUS.

Scegli tu tra IPM SpeedWeb Eth ed Ericsson.

Visto che mi trovo bene con un IPM Webpower USB ti consiglierei lo SpeedWeb Eth..

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "USB o ethernet?":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti