Condividi:        

Rimuovere floppy

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Rimuovere floppy

Postdi gdgfdg » 23/03/08 15:07

Ciao,ho un problema,ho rimosso fisicamente il floppy drive dal pc ma non appena si apre windows xp mi si apre un a piccola finestra dove rileva nuovo hardware e poi il floppy che non c'è..ho disinstallato sia il controller disco floppy sia unità disco floppy da Gestione periferiche ma niente! come mai?
gdgfdg
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 22/11/07 17:40

Sponsor
 

Re: Rimuovere floppy

Postdi gdgfdg » 23/03/08 15:38

Sono andato di nuovo in Gestione Periferiche e col tasto destro ho disattivato il controller disco floppy, ora all'avvio di windows non lo rileva piu', fisicamente io ho rimosso solamente l'unità, dovevo rimuovere dei cavi?ho un minimo di risparmio energetico sul sistema?
gdgfdg
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 22/11/07 17:40

Re: Rimuovere floppy

Postdi quizface » 23/03/08 15:42

Il controller c'e' sempre perche' e' sulla scheda madre, per disabilitarlo lo devi fare da BIOS nel menu' proncipale

Immagine

Immagine

Legacy Diskette oppure Driver A (o qualcosa di simile) metti disable o None
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Rimuovere floppy

Postdi gdgfdg » 23/03/08 16:29

se non rimuovo il floppy dal bios continua a succhiarmi alimentazione dal sistema anche se ho rimosso fisicamente l'unità?
gdgfdg
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 22/11/07 17:40

Re: Rimuovere floppy

Postdi quizface » 23/03/08 16:52

no certo, ma poi, cosa consumera' mai il floppydisk? :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Rimuovere floppy

Postdi gdgfdg » 23/03/08 17:03

non l'ho tolto per risparmiare, il problema è che da 3 giorni ho preso una geforce 9600gt la quale oggi mentre giocavo mi è andata in protezione con schermata blu che mi chiedeva di riavviare il pc per evitare danni al pc,controllare i driver,controllare lo spazio dul disco etc..mi è capitato 2 volte di seguito per cui ho deciso di togliere cio che non mi serviva...
questa è la mia configurazione:

M2n-e sli
Amd Athlon64X2 4400
2 banchi da 1 gb DDr2 800Mhz
Enermax Liberty 400w
Hd primario Ata 80gb Maxtor
Hd secondario Sata 500 gb Samsung
Floppy drive (ora non c'è piu')
Scheda Pci USb
Lettore dvd
Masterizzatore dvd

ho sentito sul forum che è successo già ad altri...
gdgfdg
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 22/11/07 17:40


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Rimuovere floppy":

Rimuovere SaveFrom.net
Autore: gaele
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti