Condividi:        

mouse laser "3 metri sopra il pad"

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

mouse laser "3 metri sopra il pad"

Postdi danieleemilio » 21/03/08 12:49

per prima cosa saluto tutti gli utenti del forum, mi sono appeno iscritto e questo è il mio 1mo post.
dato ke sono avvezzo ai forum ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nessun post o 3d ke parlasse di questo argomento, in caso avessi sbagliato kiedo scusa ai mod e pregherei di volermi indirizzare alla discussione/post inerente...
ho da poco comprato un mouse laser (non ottico) della nortek e devo ammettere ke funziona decisamente bene, specie perkè acquistato con lo scopo di utilizzarlo sulla mia scrivania con superfici varie ke mettevano in difficoltà i mouse ottici. ho però un fastidioso problema: il mouse percepisce come superficie di lavoro anke l'aria! mentre con quelli tradizionali mi bastava alzare il mouse di qualke millimetro per interrompere lo scorrimento con questo nuovo mouse laser sono costretto al sollevamento dello stesso di almeno 2/3 centimetri dalla superficie, con conseguente perdita di precisione nei movimenti. la cosa è fastidiosa e alla lunga stancante per il polso, e rende impossibile l'utilizzo del mouse in gaming, specie nei sparatutto dove fare una svolta è un'impresa quasi impossibile.
i driver sono ok;
il software non mi pare dia problemi (almeno per ora non ho notato strani conflitti con xp);
il problema si manifesta su qualunque superficie, pad/plastica satinata/legno/metallo lucido/carta/cartone ecc.
se qualcuno avesse un mouse laser con lo stesso problema vorrei sapere se e come ha risolto, grazie.
danieleemilio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/03/08 12:28

Sponsor
 

Re: mouse laser "3 metri sopra il pad"

Postdi marinilele » 24/03/08 16:26

Il problema della superficie dove poggia il mouse è nota e risaputa, ecco perchè tutti utilizzano i tappetini.

Le superifici lucide, riflettono la luce e la amplificano, soprattutto quelle lappate.

Non puoi fare nulla. è una questione fisica.

ema
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "mouse laser "3 metri sopra il pad"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti