Condividi:        

Riconoscimento Masterizzatore e lettore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Riconoscimento Masterizzatore e lettore

Postdi paolodik » 14/03/08 23:04

Sto assemblando un PC che ha una scheda madre con un canale IDE con Master e Slave e 4 attacchi Sata.
la cosa strana è che ho messo il masterizzatore sul canale con cavo IDE su Master e viene riconosciuto, se faccio la stessa cosa con il Lettore sempre su Master lo riconosce, se invece metto uno dei due su slave e lascio l'altro su master il PC si blocca alla prima schermata e non posso entrare nel bios, ho provato a spostare il jumper per sicurezza in tutte le posizioni possibili ma niente da fare. Ora penso solo a una cosa, o il cavi Slave è difettoso oppure non si possono mettere due lettori sullo stesso canale, ma in genere non dovrebbe essere così, c'è qualche altra possibilità?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Riconoscimento Masterizzatore e lettore

Postdi marinilele » 15/03/08 16:25

puoi tranquillamente mettere due lettori sullo stesso canale, senza nessun problema.

Prova piuttosto, a mettere un solo lettore a SLAVE e vedere se ti si avvia. Inoltre prova a vedere se nel bios c'è qualche opzione particolare da settare che impedisce di avviare il sistema senza il riconsocimento di un disco sul canale ide.

ema.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Riconoscimento Masterizzatore e lettore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti