Condividi:        

Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi maverik117 » 08/03/08 19:18

Salve ho un notebook toshiba satellite s1800-921, ho comprato un dvd-rom marca toshiba modello sd-r2312. Dopo il montaggio del dvd avvio il computer ma si blocca subito, dopo un po di tempo si sblocca e si avvia ma non riesce a leggere il lettore dvd. Sapete dirmi cortesemente quale può essere la causa? grazie per l'aiuto
maverik117
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/08 19:05

Sponsor
 

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi ptrc_000 » 08/03/08 20:50

ciao..
scusa..
se ho ben capito..hai 'sostituito' il lettore dvd..
giusto????
se è così.prima di installare il nuovo..hai disinstallato i 'driver' del vecchio???
il nuovo lettore,è munito di disco con i driver???
hai verificato se nel bios è configurato??
la 'cavetteria'..è a posto??
credo che qualche info in più,non guasterebbero..... :oops:
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi quizface » 08/03/08 22:09

I modelli slim line, non hanno jumper Master/Sleve per questo esistono (di solito) con due firnware uno per master (csel) ed uno per slave (r-csel). Chiaramente hai quello col firmware sbagliato.

Guarda anche http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... ge=9&pp=20
http://www.sterpin.net/uk/combopuk.htm
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=292
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi maverik117 » 09/03/08 12:27

Ho capito qual è il problema devo cambiare il firmware del lettore dvd. Ma come posso fare non riesco a trovare il software della toshiba. Mi potete aiutare. Grazie
maverik117
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/08 19:05

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi quizface » 09/03/08 13:10

non sara' facile se non e' riconosciuto, forse devi comprate un adattatore Slimline CD to 40-pin IDE Adapter e collegarlo ad un desktop Immagine http://cgi.ebay.it/PC-notebook-Slim-Sli ... otohosting
Ovviamente lo metterai da solo alla fine del cavo IDE se ora e' settato come master (csel) o al centrale del cavo IDE con HD alla fine del cavo se ora e' settato come slave (r-csel)
Una volta riconosciuto, controlli che firmware ha ora e metti l'altro. Serie 170x (master) 100x (sleve) comunque gli ultimi sono 1709 (master) e 1009 (slave) li trovi qui' http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=292

Qvviamente tutto quello che ti ho detto e' solo un suggerimento, e non posso essere responsabile per danni al tuo lettore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi maverik117 » 09/03/08 16:41

Non ho capito una cosa, dopo che ho collegato il lettore dvd ad un computer fisso che devo fare adesso? Mi sono scaricato i file 1709 (master) e 1009 (slave) e adesso come procedo? Come faccio a cambiare il firmware? Grazie
maverik117
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/08 19:05

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi quizface » 09/03/08 17:39

Dubito che tu abbia collegato il lettore slim-line al computer desktop, comunque se l'hai fatto il lettore e' riconosciuto? che firmware monta?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi maverik117 » 09/03/08 18:15

Non l'ho ancora montato su un pc desktop però visto che lo farò al più presto volevo sapere come si fa prima di tutto a vedere che firmware monta e poi come si fa a cambiarlo. Grazie
maverik117
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/08 19:05

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi quizface » 09/03/08 19:09

Per vedere che firmware monta usa Nero info tool per l'aggiornamento di firmware ci sono le istruzioni nel file da scaricare... comunque te le incollo
Instructions:
1. Make Bootable Floppy Disk
2. Extract all files of the ZIP file onto Boot Disk
3. Reboot PC with Boot Disk inserted.
4. Type
update.bat <return>
F/W will now be updated (you may be prompted to insert a disk, any CD will do)
5. Wait for Flashing to finish.
6. Reboot PC

[Disclaimer]
Toshiba will not accept responsibility for any damages incurred due to use of this software.
This software is provided "as is" and should be used by technically experienced persons only.

Crei un disketto floppy bootable (formatti con l'opzione Crea disco di avvio MS-Dos) poi ci copi i file che trovi nel file zip
riavvii il computer dal floppy e digiti update.bat se il programma ti chiede di inserire un CD, lo inserischi qualsiasi CD va bene (serve per individuare il lettore) aspetti che abbia finito, togli il dishetto e riavvii, quindi ricontrolli il firmware. Probabilmente al riavvio non verra' riconosciuto perche' e' cambiato il settaggio quindi devi ricollegarlo giusto.
Ovviamente lo metterai da solo alla fine del cavo IDE se ora e' settato come master (csel) o al centrale del cavo IDE con HD alla fine del cavo se ora e' settato come slave (r-csel)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi maverik117 » 09/03/08 19:55

E' possibile usare una chiavetta USB al posto di un dischetto floppy ? Grazie di tutto
maverik117
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/08 19:05

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi quizface » 09/03/08 23:13

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi maverik117 » 10/03/08 17:13

Ho montato il lettore dvd su un computer portatile che riconosce il lettore dvd ho fatto l'aggiornamento del firmware ma il lettore continua a funzionare nel portatile. E' normale questa cosa? Oppure il procedimento si deve fare per forza su un pc desktop? Grazie
maverik117
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/08 19:05

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi quizface » 10/03/08 18:29

il portatile va benissimo, ma la domanda e' che firmware avevi prima? e quale hai montato adesso? il lettore ha preso il firmware?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi maverik117 » 10/03/08 18:45

Il firmware che c'era prima non l'ho letto sinceramente, invece quello che ho messo adesso c'era scritto firmware 008 scaricato da sito che mi hai dato tu, inoltre mentre lo montavo ho notato che sul lettore c'è scritto csel quindi per sicurezza mi potresti dire tu il file esatto da scaricare o magari me lo invii. Grazie per tutto
maverik117
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/08 19:05

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi quizface » 10/03/08 19:05

Se non hai controllato che firmware montava, come mai hai montato 1008? comunque non ti resta che provare 1708
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite

Postdi maverik117 » 10/03/08 19:19

Il problema che ho provato pure il 1708 e funziona lo stesso. BOOOOO mi sa che lo butto sto lettore, grazie tante per l'aiuto mi rassegno
maverik117
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/08 19:05


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema dvd toshiba installato su un toshima satellite":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti