Condividi:        

Problema accensione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema accensione

Postdi Gianlucas » 01/03/08 16:10

Non so se è questa è la sezione giusta ma non so davvero il problema cosa riguarda. Provo a spiegare.
Quando premo il pulsante di accensione del Pc, questo si accende ma dopo un paio di secondi si spegne. Non si avvia e non carica nulla lo schermo rimane vuoto. Se faccio molti tentativi si accende ma poi non lo posso spegnere.
Ho pensato che fosse l'alimentatore. Ne compro uno ma stessa storia.

Montando l'alimentatore ho notato una cosa.
La scheda madre si alimenta con due cavetti. Il classico pin da 24 e quello da 4.
Se inserisco solo quello da 24 (lo so che nn funziona così) il pc si avvia. Si accende tutto. Le ventole girano tutto ok.
Appena collego il pin da 4 il pc si accende e si spegne.

E' un problema della scheda madre??? Del processore???
Vorrei provare a resettare il bios qualcuno puù linkarmi una guida per resettarlo??
La mia configurzione è:
AMD x2 4200+
M2NPV-VM
2 GB RAM DDR2 da 533
Geforce 8600gts

Grazie per l'aiuto
Gianlucas
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/03/08 16:05

Sponsor
 

Re: Problema accensione

Postdi quizface » 01/03/08 19:41

Se quando metti il connettore 4 pin il computer non si avvia (cioe' si avvia e si spegne subito) vuol dire che c'e' un corto su quel connettore, controllalo. Guarda che la scheda madre non tocchi la lamiera del case e le colonnine che sorreggomo la scheda madre e le viti abbiano le rondelline isolanti.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema accensione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti