Condividi:        

Temperatura disco rigido

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Temperatura disco rigido

Postdi oasisiano » 23/02/08 00:19

Ciao ragazzi, ho una perplessità. Il disco rigido del mio notebook dopo un po di attività sale di temperatura arrivando ai 46 gradi, dopodichè si stabilizza e arriva sui 45. Dico, ma non è pericoloso che il mio disco rigido si trovi sempre a queste temperature????Come ovviare?
Non esiste cosa più bella del Rock 'n' Roll
oasisiano
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 15/02/06 11:01

Sponsor
 

Re: Temperatura disco rigido

Postdi zendune » 23/02/08 16:54

Finchè non supera i 50°C non mi preoccuperei.
Solitamente gli hard disk tollerano temperature massime intorno ai 55-60°C (vedi la scheda tecnica del tuo hard disk).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Temperatura disco rigido

Postdi Fabri » 24/02/08 14:37

Se non ti è troppo difficile metti una ventolina che lo aiuti a raffreDdarsi poi quando farà più caldo starà sicuramente meglio,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Temperatura disco rigido

Postdi Mikizo » 24/02/08 17:42

Comunque che l'HD si scaldi è normale.
Soprattutto in un notebook che ha una gestione delle temperature molto più difficile che un desktop.
Naturalmente, mettere una ventola aggiuntiva in un notebook non è possibile.
Quello che puoi fare è cercare di ridurre la temperatura del portatile con i soliti accorgimenti: pulizia periodica delle ventole e delle griglie di aerazione, utilizzi di profili con minore consumo, attenzione al numero di processi attivi (chiudi tutto ciò che è inutile), disabilitazione delle periferiche non utilizzate (es: wireless e bluetooth quando non devi connetterti).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Temperatura disco rigido

Postdi oasisiano » 25/02/08 11:37

Mikizo ha scritto:Comunque che l'HD si scaldi è normale.
Soprattutto in un notebook che ha una gestione delle temperature molto più difficile che un desktop.
Naturalmente, mettere una ventola aggiuntiva in un notebook non è possibile.
Quello che puoi fare è cercare di ridurre la temperatura del portatile con i soliti accorgimenti: pulizia periodica delle ventole e delle griglie di aerazione, utilizzi di profili con minore consumo, attenzione al numero di processi attivi (chiudi tutto ciò che è inutile), disabilitazione delle periferiche non utilizzate (es: wireless e bluetooth quando non devi connetterti).


Infatti, mettere una ventola in un notebook è impossibile. Ti ringrazio dei suggerimenti!
Non esiste cosa più bella del Rock 'n' Roll
oasisiano
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 15/02/06 11:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Temperatura disco rigido":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti