Condividi:        

si spegne in fase di boot

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

si spegne in fase di boot

Postdi tiziano » 21/02/08 00:23

qui da me quando piove diluvia e tira un vento così forte che ti strappa l'ombrello e ti ficca una bacchetta in un'occhio!
a parte tutti i guai riguardanti memorie bruciate, la mia memoria bruciata ancora prima, l'ultimo backup fatto un'anno fa...
si aggiunge questo nuovo guaio... in questi ultimi giorni si spegne il pc sempre più spesso, soprattutto (anzi solamente) nella fase di boot.
ho cambiato il cavo di alimentazione
la temperatura è di 17-20°(qui fa freschino)
se tento di farlo ripartire: niente da fare... a meno che stacchi il cavo di alimentazione dal pc (tocco con questo la carcassa, non so se questa manovra scarica qualcosa o è solo mia fantasia) e riattacandolo riesco a riavviarlo.
comunque anche questa manovra la devo rifare più volte prima che smetta di saltare.
:-?
grazie e salutoni
tiziano
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 17/08/03 18:33

Sponsor
 

Re: si spegne in fase di boot

Postdi zendune » 21/02/08 00:46

Solitamente questo 'disturbo' è il preludio all'addio dell'alimentatore.

Se hai un amico con un PC, prova a sostituire l'alimentatore e verifica se il problema si ripropone.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: si spegne in fase di boot

Postdi tiziano » 21/02/08 21:28

grazie zendune,
inizio a muovermi per capire che alimentatore montare, in attesa che salti.
ahh... ma un'alimentatore messo così male può provocare danni al resto del pc?
grazie e salutoni
tiziano
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 17/08/03 18:33

Re: si spegne in fase di boot

Postdi zendune » 21/02/08 22:16

tiziano ha scritto:grazie zendune,
inizio a muovermi per capire che alimentatore montare, in attesa che salti.

Il tuo alimentatore ha un'etichetta dove sono riportate tutte le caratteristiche tecniche. Basta comprarne uno simile o leggermente superiore.

tiziano ha scritto:ahh... ma un'alimentatore messo così male può provocare danni al resto del pc?
grazie e salutoni

Solitamente no, arriverà ad un punto in cui cederà definitivamente.

Comunque, ti consiglio di provare con un'altro alimentatore prima di procedere all'acquisto definitivo del pezzo. La mia è l'ipotesi più accreditata, ma non è detto che sia quella giusta.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "si spegne in fase di boot":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42
PC si spegne da solo
Autore: Cassidy
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

cron