Condividi:        

informazione su hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

informazione su hard disk

Postdi gringo » 12/02/08 07:48

:( Un saluto a tutti , ho una vaga impressione che debbo sostituire l'hard disk della Maxtor ATA/133 80GB ,da premettere che ho una scheda madre dell'ASRock 775v88/775v88+(letto sulle istruzione della scheda madre) se monto questo "Hard Disk Hitachi 320gb Eide Ata 133, 7200rpm, 8mb Cache, Rohs - cod. 646418-64641"va bene? Grazie per una Vostra risposta.Saluti. :neutral:
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Sponsor
 

Re: informazione su hard disk

Postdi quizface » 12/02/08 19:32

Sicuramente va bene, ma visto che la scheda madre supporta il SATA, perche' non prendi un SATA magari con cache di 16 mega come " Hard Disk Hitachi Deskstar Da 320gb S-Ata2, Ata 300, 7200rpm, 16mb Cache, Rohs - cod. 98870 "
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: informazione su hard disk

Postdi gringo » 12/02/08 21:57

lo vorrei fare ma mi trovo in difficoltà ,adesso cerco di spiegarmi:nel compiuter ho istallato 2 hard disk ,1°Maxtor ATA/133 80GB-2°maxtor sata da 160 gb,ho formattato un paio di volte ed ogni volta che formatto vedo soltanto il disco ata e debbo mettere il cd della scheda madre per attivare il secondo disco ,adesso se metto il sata come faccio ad istallare il sistema operativo? me lo potresti descrivere in modo di facilitarmi ? grazie
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Re: informazione su hard disk

Postdi quizface » 12/02/08 23:37

gringo ha scritto:lo vorrei fare ma mi trovo in difficoltà ,adesso cerco di spiegarmi:nel compiuter ho istallato 2 hard disk ,1°Maxtor ATA/133 80GB-2°maxtor sata da 160 gb,ho formattato un paio di volte ed ogni volta che formatto vedo soltanto il disco ata e debbo mettere il cd della scheda madre per attivare il secondo disco ,adesso se metto il sata come faccio ad istallare il sistema operativo? me lo potresti descrivere in modo di facilitarmi ? grazie


Scaricati il driver SATA Scompattalo in una cartella, all' interno c'e' fra le altre una cartella " DriverDisk " copia il suo contenuto in un Floppy Disk ( cartella PIDE - Cartella RAID - File TXTSETUP.OEM ) una volta lanciata l' installazione di XP dovrai, quando richiesto, premere F6 . Poi, sempre quando richiesto, dovrai inserire il floppy disk coi driver nel lettore floppy disk
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "informazione su hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti