Condividi:        

Gruppo di continuita'

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Gruppo di continuita'

Postdi Kondor » 09/02/08 15:25

Salve a tutti.
Da qualche giorno ho acquistato un gruppo di continuità,(il modello della SBS GC500NS),perchè vivendo purtroppo vicino ad una zona industriale,capita spesso che per ragioni tecniche tolgano la corrente, lasciandomi in panne senza il mio preziosissimo PC.La mia domanda quindi è la seguente:
il gruppo di continuità puo' essere tenuto sempre collegato al PC, o deve essere utilizzato solo nel caso manchi la corrente?
Mi chiedo io, non c'è il rischio che la batteria del gruppo di continuità vada in sovvraccarico se rimane sempre collegato al PC?
Sul manuale allegato purtroppo non specificano questi punto!
Grazie. :?:
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59

Sponsor
 

Re: Gruppo di continuita'

Postdi quizface » 09/02/08 15:53

Ovviamente il gruppo di continuita' deve stare sempre collegato al PC. Deve stare acceso quando il PC e' acceso e puo' essere spento a computer spento. Di solito il circuito che ricarica le batterie stacca automaticamente la ricarica se le batterie sono cariche. Il gruppo che hai comprato e' molto limitato, 300W. Quindi se viene a meno la corrente ti consiglio di salvare i dati e di spegnere al piu' presto, prima che termini la carica delle batterie.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Gruppo di continuita'

Postdi Kondor » 09/02/08 15:59

Grazie della precisazione.
In effetti non possiede gran durata della batteria, pero sai era in offerta e spendevo poco, quindi ne ho approffittato. :D
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Gruppo di continuita'":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti