Condividi:        

Scheda video rumorosa

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda video rumorosa

Postdi JollyRoger77 » 22/01/08 11:55

La ventola della mia scheda video da un pò di tempo è diventata rumorosissima sembra un trapano il bello è che non si riescono a trovare e se la stacco annullandola completamente il pc sopratutto con i giochi mi va a scatti.
Come posso fare per sistemare un pò la cosa????
ciao grazie
Avatar utente
JollyRoger77
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/11/06 00:24

Sponsor
 

Re: Scheda video rumorosa

Postdi LUPO21 » 22/01/08 13:48

come è fatta la tua ventola?se ha solo 4 viti fissate sul dissipatore basta che le stacchi e ne metti una nuova uguale,invece se sono quelle schede video con raffreddamento un pò più complesso ti consiglio di portarla in un negozio di pc e di farti cambiare da loro la ventola! con pochi € te la dovresti cavare
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Re: Scheda video rumorosa

Postdi JollyRoger77 » 22/01/08 15:28

la scheda è Radeon X1600/X1650 Series ha una ventolina a tre viti
sono stato già in negozio le ventolina non si trova
cmq adesso si nota che utilizzando un gioco pes 2008 ci sono dei blocchi il gioco va a scatti
prima andava bene
come si potrebbe migliorare
Avatar utente
JollyRoger77
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/11/06 00:24

Re: Scheda video rumorosa

Postdi gaio87 » 25/01/08 14:24

sai com'è... andare senza ventola non fa molto bene alla scheda. in 5 minuti chissa che temperatura ha preso la gpu
gaio87
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/08 12:37

Re: Scheda video rumorosa

Postdi JollyRoger77 » 25/01/08 14:36

be non so adesso cosa posso fare da fastidio sto comportamento in certi momenti va tutto bene poi inizia coi blocchi
il consiglio di staccare la ventola me lo ha dato il negoziante
bo non so che fare mi sa che è meglio se ne compro una nuova
Avatar utente
JollyRoger77
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/11/06 00:24

Re: Scheda video rumorosa

Postdi gaio87 » 25/01/08 22:58

simpatico il negoziante, se la scheda fosse stata un po' più potente in 10 minuti la fondevi. Cmq potrebbe essere qualcosa nei drivers. prova a reinstallali completamente togliendo prima i vecchi. Per la ventola ci sono dei dissipatori passivi della zalman che sono una bomba però ti costano un pochino e su quella scheda non ne vale la pena. Una ventola uguale è molto difficile da trovare se non su una scheda uguale rotta. Comunque se dopo aver reinstallato i drivers continua a non andare o provi a formattare se hai tempo da perdere per elimare l'ipotesi di qualche conflitto tra drivers o valuta di prenderne una nuova
gaio87
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/08 12:37

Re: Scheda video rumorosa

Postdi JollyRoger77 » 26/01/08 00:08

purtroppo l'idea dei driver già mi era venuta è stata la prima li ho tolti l'ho fatta funzionare con un generico di windows e poi li ho rimessi non è questo.
mi sa che devo formattare per togliere un pò di dubbi ma cmq il rumore sta tornando quindi le soluzioni so poche ciao grazie
Avatar utente
JollyRoger77
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/11/06 00:24

Re: Scheda video rumorosa

Postdi LUPO21 » 29/01/08 19:37

se nn la riesci a sostituirla comprane una di quelle nere a 5€ e tramite una staffa artigianale(magari pure le staffe dei vecchi lego in metallo) attaccala appena sotto il dissipatore della scheda video. se nn hai capito bene ti faccio uno schizzo dell'idea cosi ci riesci meglio! ;)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Re: Scheda video rumorosa

Postdi JollyRoger77 » 30/01/08 00:06

ma sai qualìè il fatto che sta scheda si sarà rotta perchè con la ventola attaccata e rumorosa ma funzionante il pc quando faccio un gioco va a scatti lo stesso prima non lo faceva
cmq mo provo a formattare poi dopo vedo un po in effetti la scheda cosi è fredda toccandola ma lo stsso ci sono sti blocchi dell'immagine quando si gioca che prima non c'erano
Avatar utente
JollyRoger77
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/11/06 00:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda video rumorosa":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti