Condividi:        

Problema con la periferica audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con la periferica audio

Postdi Geniaccio » 22/01/08 08:23

Salve, ho un grosso problema con la periferica audio di un portatile hp sistema operativo windows XP.
io non mi intendo di pc, so usarlo in generale ma quando si tratta di problemi tecnici, non so dove sbattere la testa.
Il problema si è verificato dopo che ho collegato il microfono e registrato con audacity, ho poi collegato il le casse del portatile con quelle di un preamplificatore collegato a delle casse più grandi, e li emetteva suoni strani. Quindi ha incominciato a non produrre più nessun suono.
Quando riproduco una canzone con windows media video mi appare questo messaggio "Impossibile riprodurre file a causa di un problema con la periferica audio. è possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente."
Quindi sono andato su Controlli avanzati volume e anzi che aprirmelo mi da il seguente messaggio: "nessuna periferica mixer attiva disponibile. Per installare periferiche mixer fare clic su stampanti e altro hardware in Pannello di controllo e quindi scegliere Installazione hardware. L'applicazione verrà chiusa".
Andando poi su Suoni e periferiche audio, mi mostra tutte le opzioni in grigio non permettendomi di modificare alcun campo e mi segnala che non è presente nessuna periferica audio.
Non so proprio che fare, le ultime operazioni eseguite sono state l'installazione di RegCleaner e Audacity, dopodiche ho registrato con audacity e quando cercavo di riprodurre il suono non ci riuscivo più, ho anche provato a fare un punto di ripristino, ma inutilmente.
Vi sarei molto grato se riusciste ad aiutarmi.
Grazie a tutti della gentile attenzione
Emanuele
Geniaccio
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 13/10/05 15:11

Sponsor
 

Re: Problema con la periferica audio

Postdi axelrox » 22/01/08 20:21

Prova a reinstallare i driver.. se neanche così funziona.. è partita la scheda audio.. :-?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con la periferica audio":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti