Condividi:        

Ram compatibile Help urgente.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ram compatibile Help urgente.

Postdi mylhouse » 17/01/08 15:02

Ciao a tutti.
Ho un problemone: ho acquistato da e bay un banco di RAM da 1gb pc2700; La mia scheda madre, una p4b533 ASUS dice sul manuale, supporta pc1600/2100, ma parlando a chiedendo a tecnici e al tipo che me l'ha venduta, questa ram sarebbe risultata comunque compatibile senza andare a toccare il BIOS.
Bene, appena mi è arrivata l ho inserita correttamente insieme all'altra ram da 256 pc1600 ma non succedeva nulla, il pc si accendeva ma non faceva nulla.
Ho tolto il banco da 256 ma la stessa cosa, non lavorava.
Ho rimesso la ram da 256 e la macchjina è partita senza nessun problema.
Come faccio a farla funzionare? devo per forza aggiornare il BIOS (operazione estremamente delicata)?
La rimando al mittente?

Aspetto vostre indicazioni ma per il momento vi ringrazio!
mirko
mylhouse
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/01/08 14:54

Sponsor
 

Re: Ram compatibile Help urgente.

Postdi marinilele » 19/01/08 20:51

Se te le accetta indietro si, rimandale indietro. Io onestamente non le rimanderei indietro in quanto il guaio l'hai fatto te. Ovvero la tua compatibilità è risultata non idonea. Comunque, prova a vedere se trovi l'aggiornamento del bios della scheda madre e se ti permette di farle funzionare anche a quella frequenza.

Oppure, forza la frequenza delle memorie a lavorare a 333mhz e non dovresti avere problemi. Le ram possono essere utilizzate sottodimensionando la loro frequenza. Provale in questo modo.

emanuele
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ram compatibile Help urgente.":

Jack compatibile
Autore: Gaia.T
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti