Condividi:        

il mio monitor ha smesso di funzionare

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il mio monitor ha smesso di funzionare

Postdi EMandMORE » 12/01/08 13:47

il mio monitor ha smesso di funzionare. è un po vecchio ed ha iniziato dando dei piccoli problemi. all'inizio si oscurava completamente (ma sempre restando acceso) quando cliccavo col tasto destro su un file abbastanza grande (una strana coincidenza???) e poi tornando a funzionare entro pochi istanti. poi ha cominciato a oscurarsi completamente costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo (solo il monitor, non anche il pc) per farlo funzionare. infine ieri quando sono tornato ed ho riacceso il monitor (lo spengo sempre quando sto scaricando qualcosa tramite p2p) ha funzionato per pochi istanti, poi ha fatto una strana schermata arancione scuro e si è oscurato completamente ma sempre restando acceso. ho spento e riacceso il monitor ed è successa la stessa cosa. ho spento e riacceso ancora e non ha funzionato più. ora quando lo accendo rimane nero. lo ho aperto ma sembra che non ci siano piccole parti dissaldate. dove potrebbe essere il problema?
la vita è complicata, ma per incasinarla completamente ci vuole un pc.
EMandMORE
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 11/06/07 14:30

Sponsor
 

Re: il mio monitor ha smesso di funzionare

Postdi EMandMORE » 12/01/08 16:07

c'è nessuno???
la vita è complicata, ma per incasinarla completamente ci vuole un pc.
EMandMORE
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 11/06/07 14:30

Re: il mio monitor ha smesso di funzionare

Postdi settanta » 17/01/08 17:00

controlla che il cavo video sia agganciato da entrambi le parti e che muovendolo, il monitor non dia strani fenomeni paranormali del tipo:
cambio colore e avvio/spegnimento.

Controlla anche il cavo di corrente(se alimentato a 12/24,lcd),
alcuni alimentatori hanno dato problemi con monitor lcd economici, si dissaldano e non forniscono più tensione sufficente per accendere il monitor.

Per escludere problemi alla scheda video, devi provare a collegare un altro monitor.....
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Re: il mio monitor ha smesso di funzionare

Postdi quizface » 17/01/08 18:39

Se e' un LCD possono essersi bruciate le lampade (al neon) o l'inverter che le alimenta. E' completamente nero o intravedi quello che c'e'??
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il mio monitor ha smesso di funzionare":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti