Condividi:        

problema con driver ati radeon

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con driver ati radeon

Postdi freefrancy » 06/01/08 19:00

Ben ritrovati a tutti nel nuovo anno. Subito il problema: ho una scheda grafica ATI RADEON 9800 SE 256M, è mia abitudine aggiornarne i driver sempre con gli ultimi usciti; fino alla versione 7.8 (dal sito ufficiale ati) tutto bene... poi dalla 7.9 all'attuale 7.12 ogni volta che tento di installare i nuovi driver la scheda mi da errore nelle DIRECT 3D. Premetto che ho il S.O. windows xp. Qualcuno mi ha detto che gli ultimi driver fanno uso di directx 10 ed è per questo che non vanno sull'xp; io obietto che dal sito ATI ho scaricato la versione driver per XP. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie e ancora auguri a tutti
Francy
freefrancy
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/01/06 20:38

Sponsor
 

Re: problema con driver ati radeon

Postdi maxmula » 07/01/08 23:40

Confermo, stesso problema di Francy con una Radeon 9500 non-pro e DirectX 9c...
Addirittura da pannello di controllo di directX falliscono i test che usano DirectX 7.0!!!!

Il dubbio che mi viene è che le schede "un po' datate" non siano del tutto supportate in questa versione...

Provo a tornare a Catalyst 7.9.
Per DirectX 9c mi secca, invece, ci sono alcuni giochi che le esigono...


Cao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: problema con driver ati radeon

Postdi quizface » 08/01/08 01:29

Microsoft .NET Framework version 2.0 L'avete installato vero???? :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema con driver ati radeon

Postdi freefrancy » 08/01/08 13:28

Certissimamente! Microsoft .NET Framework version 2.0 Installato già da un bel pò! Quello che non capisco è che i driver che non vanno, sono presi proprio dal sito ATI, e sono quelli specifici per la mia scheda grafica (radeon 9800 xx) e per sistema operativo XP; da cui si può escludere che la scheda non sopporti i driver e che tali driver necessitano di directx 10.
freefrancy
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/01/06 20:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con driver ati radeon":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti