Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Risoluzioe Monitor & problemi con scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatore: Caffey

Risoluzioe Monitor & problemi con scheda video

Postdi Yogurtone » 27/12/07 19:37

ciao ragazzi
mi hanno regalato per natale un bel monitor nuovo, un Acer AL1916W. l'ho attaccato e ha funzionato benissimo, solo che dopo, in questi giorni, in cui l'ho usato molto, ha dato dei problemi. Ci sono state delle escandescenzwe di rosso, per cui ho dovuto o riavviare o cambiare le impostazioni..oppure è diventato un piu scuro..insomma tutte cose che si risolvono regolando le impostazioni ma che sono successe da sole. La cosa mi dà fastidio considerando che è nuovo di zecca. Il tecnico dl centro euronics l'ha controllato, ma dopo qualche ora che stava lì non ha dato problemi, anche perchè non è un problema sistematico e regolare.Insomma non me l'ha potuto cambiare, dicendomi di controllare le impostazioni della scheda video...ora,questa è la domanda: Quali impostazioni dovrei controllare?Non ne ho assolutamente idea..

Voi piu in generale che mi consigliate di fare?Potrei anche usare il diritto di recesso,farmi ridare i soldi, cambiarlo con un altro monitor magari aggiungendo qualche soldo..

AH,altro problema, adesso che l'ho riattaccato non riesco a impostare la risoluzione 1440x900, che la prima volta che avevo collegato avevo messo...non capisco come avevo fatto e non riesco a ricordarmi da dove l'avessi regolata...se non sbaglio si fà da impostazioni, sul desktop, però adesso non mi dà piu la risoluzione che serve a me...Potete illuminarmi?
Yogurtone
Newbie

Sponsor

Re: Risoluzioe Monitor & problemi con scheda video

Postdi quizface » 27/12/07 20:21

Ti sei dimenticato di dirci che scheda video hai. marca e modello
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Postdi Yogurtone » 27/12/07 20:33

chiedo venia :D Geforce 6600
Yogurtone
Newbie

Postdi quizface » 28/12/07 00:12

Naturalmente il driver AL1916wc l'hai caricato vero?
Per cambiare risoluzione dal desktop clicca Dx in un punto qualsiasi -> Proprieta' -> Impostazioni
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Postdi Yogurtone » 28/12/07 00:35

per la risoluzione avevo risolto, grazie comunque.

ora ho installato il driver, che non avevo messo.d'altronde il cd d'installazione non ne parlava, e non ne avevo avuto bisogno, era bastato attaccarlo...

speriamo che non capiti più..l'unico problema è che appunto potrebbe ricapitare in ogni momento, non si sa...
Yogurtone
Newbie

Torna a Assistenza Hardware

Topic correlati a "Risoluzioe Monitor & problemi con scheda video":