Condividi:        

Hard disk,Addio?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk,Addio?

Postdi andrealotta89 » 26/12/07 08:38

Innanzitutto buone feste a tutti.
Pc: Amd Sempron 3100 Mh,scheda madrea asus k8u-x ulim1689,Ram 1 gb, scheda video Ati radeon 9250 256 mb,Hard disk primario 320 gb seagate maxtor,hd secondario maxtor 80 Gb.

Da pochi giorni ho montato un hard disk da 320 seagate Diamond max nel mio pc. Sopra quest'ultimo ho messo WINDOWS.
Il problema è ke da quando ho montato questo hard disk ,l'altro nn mi funziona come dovrebbe. L'hard disk da 80 ke ho infatti viene riconosciuto da windows e anke dallo stesso BIOS come hard disk da 31 Gb. Questo hard disk era stato precedentemnte partizionato in due parti...Una da 31 gb(c'e') e l'altra da 45 circa.Questa partizone è assente,ho provato con Partition Magic con il cd di boot ma niente....Ho provato con la versione live di Ubuntu...e, pur riconoscendomi l'hd come da 80..nn mi fa lavorare sulla seconda partizione andando in crash...Volevo kiedervi il mio hd è da buttare? Aspettando risposte...Grazie per l'attenzione.Andrea.
andrealotta89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 26/12/07 08:25

Sponsor
 

Re: Hard disk,Addio?

Postdi quizface » 26/12/07 18:52

Prima di buttarlo prova a cancellare la partizione e a rifarla da Windows.
Pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione disco, clicca desro sulla partizione ed eliminala poi rifalla e formattala.
Puoi usare anche scandisk, da Esplora Risorse (o Risorse del computer) clicca desto sul disco, scegli Proprieta' poi Strumenti
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Hard disk,Addio?

Postdi EL_PAOLINO » 26/12/07 19:32

Piccolo particolare ke windows proprio non c'è, è proprio quello ke voglio installare (entrambi gli hardisk sono vuoti) il mio problema è ke quando provo ad installare windows xp col cd parte schermata blu installazione, crea le partizioni, formatta ma poi quando si riavvia parte lo stesso dal cd e ricomincia il ciclo: schermata blu installazione, partizioni, formattazione.............. sembra che il pc parta cmq dal cd quindi non riesco propio ad andare avanti con l'installazione e ho provato anche dal bios a fare alcune modifiche facendolo solo partire dall'hardisk ma nulla parte sempre dal cd .......................... Non so' piu' che fare!!!!!!!!!
EL_PAOLINO
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/12/07 12:40

Re: Hard disk,Addio?

Postdi EL_PAOLINO » 26/12/07 19:37

Il messaggio qui sopra e' riferito a un'altra discussione ma non riesco a cancellarlo se l'amministratore puo' lo faccia lui perche' io non riesco
EL_PAOLINO
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/12/07 12:40

Re: Hard disk,Addio?

Postdi andrealotta89 » 27/12/07 16:34

niente ho fatto lo skandisk e nn mi da errore...ho provato a rifare la partizione da windows ma niente ...l'hard disk pur essendo da 80 viene riconosciuto kome da 31....anke dallo stesso bios...E andato ormai?
andrealotta89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 26/12/07 08:25

Re: Hard disk,Addio?

Postdi andrealotta89 » 29/12/07 01:20

bè allora nessuna proposta?
andrealotta89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 26/12/07 08:25

Re: Hard disk,Addio?

Postdi quizface » 29/12/07 12:23

Come ultimo tentativo usa il programma di diagnostica della Seagate SeaTools
Leggi bene le istruzioni. Puoi scaricare il programma sia per DOS che per Windows
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Hard disk,Addio?

Postdi andrealotta89 » 30/12/07 00:01

allora sia Seatool che maxtor power max mi danno risultati positivi,ovvero l'hd nn ha nessun problema secondo loro...Ho effettuato tutti i test possibili di entrambi i programmi....Ho usato anke Gnome partition editor...mi riconosce l'hd come da 80 gb...e, una volta effettuata la formattazione del disco come Ntf il problema si presenta in windows che continua a riconoscrmela come da 30 gb..Che balls!Secondo me è andato...Mah..
andrealotta89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 26/12/07 08:25

Re: Hard disk,Addio?

Postdi abouyas » 30/12/07 02:22

non è andato nulla. sono sole le ballles(come dice tu). hai provato un altro cd windows?
le ram vanno bene, la scheda madre anche, in parole semplici hai fatto delle prove o non?
La pirateria non é un reato quando il RE fa il pirata...
Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna

Re: Hard disk,Addio?

Postdi andrealotta89 » 30/12/07 08:19

va bene tutto...la ram nn vedo cosa c'entri con l'hard disk che nn viene + riconosciuto come da 80...cmq feci il ram test tempo addietro e mi diede risultati positivi..la scheda madre è ok....Ho provato di tutto...Niente il bios continua a riconoscermelo come da 31..
andrealotta89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 26/12/07 08:25


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk,Addio?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti