Condividi:        

Grosso problema mb asus m2n sli deluxe

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Grosso problema mb asus m2n sli deluxe

Postdi Dardevil1978 » 24/12/07 01:04

Ciao a tutti sono nuovo mi presento sono matteo.
Da poco ho assemblato il mio pc, l'ho rinnovato un po' visto che ormai era un pochino vecchoitto.
Ho montato un processore AMD X2 6gb su piastra madre asus m2n sli deluxe,con scheda video XFX geforce 8600 gts,ho 4 HD un lettore dvd e un masterizzatore dvd.Il tutto montato in un case della termaltake big davvero efficente con 7 ventole di cui 2 con led integrati, con tanto di regolatori di giri e pannello x temperature ecc anche questo termaltake(in dotazione con il case).
Dopo aver assemblato il tutto perfettamente, ho collegato il pc pronto a farlo partire x installare sistema operativo driver ecc ecc. Niente nessun segno di vita,non parte neanche nel bios, insomma dopo aver assemblato non sono mai riuscito a farlo partire.Ho ricontrollato tutti i collegamenti 4 o 5 volte ancora ma niente.Ho provato a staccare tutto e lasciare collegato solo scheda video e alimentatore,ma niete, in somma un passo alla volta x vedere che non ci sia stato qualcosa che mandava la mb in protezione ma niente.L'unica cosa di positivo e' il led verde sulla mb che come collego l'alimentazione si accende.Premetto che monto un alimentatore da 400W, a questo punto mi sorge il dubbio che non sia quello visto che il resto e' tutto in perfetto ordine.Che ne dite, secondo voi puo' essere l'alimentatore non abbastanza potente, e se fosse questo da quanto ci vorrebbe x tutti i componenti che ho? o puo' anche essere che ho bruciato la mb? Grazie mille anticipatamente vi prego mi serve aiuto..........ciao a tutti Matteo
Dardevil1978
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/12/07 00:41

Sponsor
 

Re: Grosso problema mb asus m2n sli deluxe

Postdi zendune » 24/12/07 07:50

Pure io ho la stessa scheda, peraltro recensita proprio per pc-facile.
La mia configurazione è simile alla tua ma ho optato per un alimentatore da 600W.
Ad occhio, proprio perchè si accende il led della motherboard ma non senti il beep di reset iniziale, quasi sicuramente l'alimentatore è insufficiente per la dotazione hardware in uso.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Grosso problema mb asus m2n sli deluxe

Postdi Dardevil1978 » 24/12/07 09:35

zendune ha scritto:Pure io ho la stessa scheda, peraltro recensita proprio per pc-facile.
La mia configurazione è simile alla tua ma ho optato per un alimentatore da 600W.
Ad occhio, proprio perchè si accende il led della motherboard ma non senti il beep di reset iniziale, quasi sicuramente l'alimentatore è insufficiente per la dotazione hardware in uso.


Mi ha appena telefonato l'assistenza........mi ha detto che ho bruciato l'alimentatore,meno male cominciavo a pensare che ho bruciato tutto,comunque grazie mille della risposta zendune.Colgo l'occasione x fare i complimenti a tutto il forum di pcfacile molto utile e molto chiaro nelle vostre spiegazioni arrivederci a tutti ciao....... ;) :)
Dardevil1978
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/12/07 00:41


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Grosso problema mb asus m2n sli deluxe":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti