Condividi:        

Problemi con Asus V7700 GE FORCE 2 GTS 32 Mb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con Asus V7700 GE FORCE 2 GTS 32 Mb

Postdi enterprise1962 » 02/02/03 21:16

Componenti PC Olidata:
MB Asus P3V4X, Pentium 3 733 Mhz, 396 Mb RAM, audio Creative sound blaster 128, modem Hamlet isdn interno, CD ROM F5A, scanner Epson 1250, stampante Epson 760, monitor Olidata MR 1707, scheda video nVidia vanta LT 8 Mb, Windows 98 2° Ed.
Ho montato la 7700 (smontato la nVidia vanta...) ma ogni volta che accendo il PC ricevo un beep lungo e tre corti al che basta pigiare il reset e tutto si avvia normalmente...se si installa un programma e si fà il riavvio tutto funziona perfettamente cioè 1° schermata nera con la scheda video presente ecc. ecc.
Se voglio installare i driver della scheda non si riesce
segue messaggio:"scheda video not found o memory bad"
Una volta avviato il pc si riesce a fare di tutto compreso i giochi; chiudo sessione come da "manuale" e stacco la spina ?! ho cambiato anche la pila; se spengo tutto e riavvio dopo 20-30 sec funziona!!?? dopo alcune ore non funziona ma solo con reset!!?? ho aggiornato anche il bios da 1005 a 1006 .......la scheda (di 2° mano) è stata provata su altri 2 PC e non ha dato questo problema!!!!!!!!!!!! se qualcuno ha una cura valida bene, altrimenti mi vedrò costretto a dichiarare il decesso della scheda..........sì, con una martellata!!!
enterprise1962
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/02/03 20:39

Sponsor
 

Postdi dado » 02/02/03 23:02

Come detto tempo fa da Michele76 in un topic

Sui manuali asus c'è (in inglese):

1 beep breve : tutto OK, il classico beep all'accensione;
sequenza infinita di beep lunghi: ram non inserita o non vista dal bios (o qualche settaggio fuori range, tipo overclock esasperato)
1 beep lungo e 3 beep brevi: scheda video not found o problema con memoria video (anche qua occhio all'overclock del bus agp)
sequenza veloce di beep brevi: cpu surriscaldata.


Non è che per caso hai pacioccato con la scheda video cercando di overclockarla, farla andare di più o simili?

I driver della tua sv precedente, la vanta, li hai disinstallati correttamente?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 03/02/03 02:10

Prova a vedere l'impostazione del moltiplicatore AGP sul Bios.

Alcune schede madri supportano solo certi valori.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con Asus V7700 GE FORCE 2 GTS 32 Mb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron