Condividi:        

aiuto per collegare tv al pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto per collegare tv al pc

Postdi gamma_ray » 17/12/07 17:01

Devo collegare la tv al pc, per usare la tv come schermo.
Ho comprato questo cavo

Immagine

e il negoziante mi ha detto che basta collegarlo al pc. L'ho fatto, ma non succede niente. Potete aiutarmi?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi quizface » 17/12/07 18:51

A seconda di che sheda video hai devi attivare il secondo schermo dal driver
Immagine
e, se vuoi vedere film, metterlo come primario. Naturalmente il cursore in/out sull'adattatore scart deve essere su IN
L' audio da mettere agli spinotti RCA Bianco /Rosso va preso dalla scheda audio (jack verde)
Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aiuto per collegare tv al pc

Postdi gamma_ray » 12/01/08 17:22

Ciao, purtroppo sono riuscito a fare delle prove solo adesso, e devo ringraziarti perchè con il tuo suggerimento ho fatto il collegamento in 5 minuti.
C'è solo un problema: la qualità del video è scarsa. Ho provato a guardare un film (un file avi con media player classic) ma i colori praticamente non ci sono, e l'immagine è un pò distorta.
Si può fare qualcosa?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: aiuto per collegare tv al pc

Postdi gamma_ray » 12/01/08 17:31

No aspetta, mi correggo: allora, quando sulla tv è visualizzato il desktop, la qualità è pessima, più che altro vedo tutto molto piccolo. Riguardo al film, il problema era di quel file. Ne ho provato un altro e si vede bene, anche se c'è un leggero tremolio e i colori non sono proprio limpidi e federe come a vederli sul pc.
Comunque se c'è qualche consiglio per migliorare la qualità ben venga.

AUDIO: quando attivo la tv, l'audio esce dalle casse del pc senza bisogno dei cavi rca. Ma quelli servono per sentire l'audio direttamente dalla tele?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: aiuto per collegare tv al pc

Postdi quizface » 12/01/08 20:28

gamma_ray ha scritto:No aspetta, mi correggo: allora, quando sulla tv è visualizzato il desktop, la qualità è pessima, più che altro vedo tutto molto piccolo. Riguardo al film, il problema era di quel file. Ne ho provato un altro e si vede bene, anche se c'è un leggero tremolio e i colori non sono proprio limpidi e federe come a vederli sul pc.
Comunque se c'è qualche consiglio per migliorare la qualità ben venga.

AUDIO: quando attivo la tv, l'audio esce dalle casse del pc senza bisogno dei cavi rca. Ma quelli servono per sentire l'audio direttamente dalla tele?


Per migliorare la qualita' cavi piu' corti possibili e di ottima qualita', se hai anche l'ingresso S/Video (quello tondo nero) di solito posto sul davanti o sul fianco del televisore, usa quello non la scart.
Immagine
Ovviamente l'audio lo devi connettere se vuoi spegmere le casse e senture l'audio alla TV
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aiuto per collegare tv al pc

Postdi gamma_ray » 13/01/08 12:12

Ok, grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto per collegare tv al pc":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti