Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

scanner "canoscan fb121ou"

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatore: Caffey

scanner "canoscan fb121ou"

Postdi PDL » 17/12/07 13:02

ciao a tutti, ho un piccolo grosso problema:
ho uno scanner "canoscan fb121ou", il carrello cammina, la lampada si accende, ma le scansioni sono completamente distorte, praticamente incomprensibili.
A seguito di un test mi appare la seguente dicitura

"FAILED Unrecoverable error in scanner. Turn off scanner and
follow instructions in manual. Scanner driver will be
closed.(Code:7)"

potreste dirmi che problema può essere?

Grazie a tutti.
PDL
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/12/07 12:51

Sponsor
 

Postdi Caffey » 17/12/07 13:11

hai provato a fare quello che ti dice? Guardare nel manuale? Ad ogni modo... per caso lo hai trasportato di recente?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi PDL » 17/12/07 13:28

Ciao Caffey, grazie per la risposta.
Il manuale purtroppo non lo possiedo, si tratta di uno scanner che mi è stato dato. Comunque si, è stato trasportato.
PDL
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/12/07 12:51

Postdi Caffey » 17/12/07 14:48

Allora pobabilmente quando lo hai trasportato, non ha bloccato il carrello e così, durante il movimento, si è probabilemente rotto qualcosa. Portalo da un tecnico, è l'unica possibilità.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi PDL » 17/12/07 15:07

grazie, a risentirci
PDL
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/12/07 12:51

Postdi Dylan666 » 17/12/07 15:19

Non hai il cd di installazione? Il driver è lì in formato pdf
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi PDL » 18/12/07 11:02

no, purtroppo no. Il driver l'ho scaricato dal sito CANON , e ripeto, lo scanner mi è stato dato altrimenti sarebbe stato gettato.

Pensi dipenda dal driver?
PDL
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/12/07 12:51

Postdi Caffey » 18/12/07 14:02

Non credo proprio che sia una questione di Driver purtroppo...
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi Dylan666 » 18/12/07 15:43

Infatti, al 90% è un problema "fisico" cioè alla meccanica. Dubito che sulle istruzioni possa esserci scritto qualcosa di diverso da "portatelo in un Centro Assistenza Canon" ma siccome la speranza è l'ultima a morire se i driver li hai trovati sul sito ufficiale è possibile che da quelle parti ci sia anche il download del manuale
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi PDL » 19/12/07 11:20

vi ringrazio tutti e due, vi varò sapere come andrà a finire.
Sul sito non ho trovato nulla, penso proprio che lo porterò a qualcuno.
grazie, a presto
PDL
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/12/07 12:51

Postdi Dylan666 » 19/12/07 11:36

Occhio se ti fa pagare il preventivo della rpirazione. Ormai uno scanner nuovo costa un sessantina di euro.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi PDL » 21/12/07 19:00

certo, grazie
PDL
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/12/07 12:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scanner "canoscan fb121ou"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti