Condividi:        

aiuto il pc si spegne

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto il pc si spegne

Postdi dvluka » 16/12/07 18:00

Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum; il mio problema è il seguente: da un po di tempo il pc si spegne, e dopo devo solo riavviarlo( alcune volte anche 2 o 3 volte xché lampeggia la spia dell'hard disk). Il problema si presenta senza una regola fissa, infatti può o non accadere nulla, oppure come inizio a lavorare si spegne, frequentemente appena parte un gioco. Mi avevano detto che il prob era la scheda madre e l'ho sostituita, ora ho una asus m2n-mx se, ma il problema persiste. Il mio pc monta una scheda video ati radeon x1950 serie secondary; 2 giga di ram e un amd athlon 64x2 dual core 3800+.
PS il problema si può o presentare appena accendo semplicemente il pc oppure dopo una giornata di lavoro utilizzando al massimo la sceda video.
Vi prego datemi un consiglio su cosa posso fare.
Grazie
dvluka
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/12/07 17:34

Sponsor
 

Postdi Xaind » 17/12/07 00:29

da cosi' non si puo' capire bene la causa... puo' essere l'alimentatore che non regge, la scheda video che va in conflitto o anche il sistema operativo... compreso qualche virus.. :diavolo: :diavolo: :diavolo:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

hai ragione

Postdi dvluka » 17/12/07 09:43

infatti anche io non so cosa può essere, per quanto riguarda il virus il pc è stato formattato ed inoltre ho sostituito dei pezzi e comunque il problema si ripresenta, nel caso fosse un conflitto con la scheda video, come posso individuarlo e risolverlo?
Grazie ancora per la tua risposta e ciao
dvluka
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/12/07 17:34

Postdi zendune » 17/12/07 10:47

A primo acchito sembra un problema di temperatura.
Anche cambiando la motherboard il problema persiste se, ad esempio, la ventola del processore ha problemi o la pasta termoconduttiva tra CPU e dissipatore non è sufficiente o fa ca***e.
Idem per la GPU non raffreddata correttamente.

Prova il programma indicato nella nostra sezione download e facci sapere.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

problema pc

Postdi dvluka » 18/12/07 14:32

salve, ho installato il programma MBM 5 per vedere le temperature; in basso a destra del desktop appare un'icona che segna Case 0° CPU 0° Sensor 3 0°C.
Come ho acceso il PC ho lanciato il programma ed immediatamente ho fatto partire un gioco; ebbene neanche il tempo del doppio click con il mouse che il PC si è spento.
potrebbe esere un problema di conflitto con la scheda video? e se si come posso risolverlo?
Vi ringrazio ancora e sempre per i consigli.
Grazie e ciao a tutti
dvluka
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/12/07 17:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto il pc si spegne":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti