Condividi:        

rallentamento del pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

rallentamento del pc

Postdi marizurg » 08/12/07 22:23

Salve a tutti,ho un problema di frequenti rallentamenti del mio pc, cercherò di essere "breve":ho tre pc in casa in rete wireless ad hoc con modem adsl (2mb) in condivisione, il pc host è un p4 2.4 ghz intel 512 ram (2 banchi da 256 marche diverse), tutti i pc hanno xp pro, il 2° pc è intel 1.6 ghz 256 mb ram in rete con il pc host, il terzo pc (non ridete funziona benissimo), è un intel 360 mhz 128 mb ram anch' esso in rete ad hoc.il tutto funziona egregiamente ma da diverso tempo il pc host ha degli impuntamenti, in particolare quando avvio explorer si connette ma per aprire la home page ci mette diversi minuti e se provo a dare qualche altro comando il tempo si allunga e alla fine ....ma molto alla fine tutti i comandi digitati vengono eseguiti, stessa cosa quando uso il pc normalmente cioè se per esempio apro word ci mette molto e se provo a chiuderlo mi si rallente ulteriormente e, ...sempre molto alla fine, tutti i comandi vengono eseguiti, da notare che in durante queste "pause" non vedo nessuna attivita del hd, la lucina che avvisa che l' hd sta lavorando è spenta sembra come se stia lavorando all' interno, ho formattatto gia hd e reinstallato solo lo stretto necessario ho il sospetto che le ram del mio pc siano "swampate" o forse la scheda video, anche quando apro più applicativi insieme tipo word, mediaplayer, o altro mi fa la stessa cosa.
Avete qualche consiglio al riquardo? spero di essere stato chiaro se avete domande non dovete far altro che ... farle! Grazie a tutti coloro che pazientemente leggeranno questo topic
marizurg
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/12/06 22:21
Località: terni

Sponsor
 

Postdi scofield85 » 09/12/07 22:38

dai una bella soffiata al pc, potrebbe esserci polvere sul processore.
se nemmeno cosi va dovresti vedere se hai dei dischi sata, se li hai sostituisci il cavetto ca collega il disco con la scheda madre. ciao
scofield85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 28/03/07 08:22

Postdi marizurg » 10/12/07 22:56

Ti ringrazio per la pazienza che hai avuto a leggere il mio topic, devo dire che la cpu l' ho pulita proprio pochi giorni fa, per quanto riguarda l' hd un maxtor 80 gb e un ide e ho gia verificato le conessioni, Escluderesti comunque le ram? magari 512 mb è poco? o forse due banchi di marche diverse potrebbero fare i capricci? non so, dammi qualche altro consiglio.Ciao eancora grazie
marizurg
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/12/06 22:21
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "rallentamento del pc":

rallentamento pc
Autore: lelelaso
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron