Condividi:        

LETTORE DVD E MASTERIZZATORE SPARITI

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

LETTORE DVD E MASTERIZZATORE SPARITI

Postdi alessiomedicina83 » 04/12/07 18:07

Salve a tutti,

dopo un pò di tempo che non utilizzavo nè il lettore dvd nè il masterizzatore del mio pc fisso, in quanto utilizzo spesso il portatile, oggi sono andato per inserire un cd e ho avuto l'amara sorpresa che nè il lettore DVD nè il masterizzatore, vengono riconosciuti. In pratica, andando su risorse del computer, i due dispositivi sembrano spariti. Inoltre, andando su Gestione delle periferiche, nel pannello di controllo, vengono visualizzati entrambi i dispositivi, ma con un punto esclamativo su sfondo giallo, che suppongo sia un messaggio di errore.

Il computer è un compaq pentium 4, posseggo il cd rom contenente i driver, ma visto che nè il lettore dvd nè il masterizzatore vengono riconosciuti, non posso praticamente utilizzarlo. E inoltre, essendo un computer compaq, quindi acquistato già pronto, non assemblato, non saperi neppure dove poter trovare i drivers dei due dispositivi.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi un aiuto, visto che no so davvero dove mettere le mani.
alessiomedicina83
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 06/10/06 22:05

Sponsor
 

Postdi quizface » 04/12/07 18:53

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi alessiomedicina83 » 04/12/07 23:06

Innanzitutto, grazie infinite per la rapidissima risposta. Credo di aver risolto, nel senso che, riavviando il conputer, e andando su risorse del computer, compaiono sia il masterizzatore che il lettore dvd. L'unico dubbio è legato al fatto che questa stringa 4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} non compare una sola volta, ma più di 10 volte, ed io ho cancellato Upperfilters e Lowerfilters solo nella prima. Scorrendo le altre stringhe, questi due nomi non compaiono in tutte, ma solo su alcune. Cosa devo fare? Lascio tutto così, oppure cancello anche Upperfilters e Lowerfilters anche dalle altre stringhe?

Grazie infinite per la disponibilità.
alessiomedicina83
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 06/10/06 22:05

Postdi alessiomedicina83 » 04/12/07 23:17

Scusate, forse mi sono espresso male. Non è che la stringa in questione 4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} sia ripetuta varie volte, il fatto è che ci sono varie stringhe, ad esempio ..965, 966, 967, in cui sono presenti Upperfilters e Lowerfilters. Io ho eliminato solo quelli relativi alla stringa 965, mentre gli altri li ho lasciati. Devo toglierli oppure lascio tutto così?

Grazie infinite per l'attenzione.
alessiomedicina83
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 06/10/06 22:05

Postdi quizface » 05/12/07 00:59

Si lascia cosi'.
Adesso ci sono? vanno?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi alessiomedicina83 » 06/12/07 13:00

Si, adesso, dopo la modifica che mi hai suggerito di fare, andando su risorse del computer, vedo sia il lettore DVD che il masterizzatore, ed entrambi sembrano funzionare bene. Quindi credo fortunatamente di aver risolto.

Inoltre, voglio ringraziarti infinitamente per l'aiuto che mi hai dato.
alessiomedicina83
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 06/10/06 22:05


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "LETTORE DVD E MASTERIZZATORE SPARITI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti