Condividi:        

PC LENTO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC LENTO

Postdi pompiere » 30/11/07 12:11

come posso fare per velocizzare il mio pc - pentium IV - 2.80 Ghz, 504 MB di ram, senza modificare l'harware?
pompiere
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/11/07 11:47
Località: Avellino

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 30/11/07 12:29

Beh,è una domanda da sfera di cristallo :D
Da quanto non viene formattato(dipende anche dal fatto se hai mantenuto bene il sistema,certo che se hai installato/disinstallato mille programmi...)?
Pulito per virus,spywares(non si sa mai),files temporanei ecc ecc e deframmentato?
Togli tutti gli orpelli grafici(Hai XP?)e riduci al massimo le applicazioni in avvio e i servizi....
Poi se vuoi installare i giochi dell'ultimissima generazione che sono superesosi e sono assetati di risorse hardware come un "caccia" recente al "massimo della postcombustione":lol: si può fare ben poco...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

pc lento

Postdi pompiere » 30/11/07 16:04

Un minimo di base la possiedo; quindi ho effettuato deframmentazione, di recente, ho eseguito scansione di rootkit con Hijackthis, scansione on line con Bitdefender, scansione e pulizia con Spyboot. tutto ciò solo per trovare qualche spyware che è stato eliminato.
Come sistema operativo ho XP e come programmi ci sono solo il pacchetto Office 2003 e qualche software di contabilità.
Gli antivirus che interagiscono sul PC sono Norman ed Avg.
Nonostante tutti gli sforzi, però, non riesco a ripristinare la velocità iniziale.
Mi parlavi degli effetti grafici da eliminare, ma quali posso ritoccare a parte l'immagine del desktop e l'eliminazione dello screensaver?
:-?
pompiere
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/11/07 11:47
Località: Avellino

Re: pc lento

Postdi SkunkWorks 68 » 30/11/07 17:50

pompiere ha scritto:Gli antivirus che interagiscono sul PC sono Norman ed Avg.
Nonostante tutti gli sforzi, però, non riesco a ripristinare la velocità iniziale.
Mi parlavi degli effetti grafici da eliminare...

Hai 2 antivirus sul PC?
Non si installano mai 2 antivirus su un PC,non serve a niente,oltre a creare conflitti-specie tenendo im modulo di scansione in real-time attivo per entrambi...Tienine rigorosamente uno(a me AVG non piace,a parte,preferisco Antivir PE)solo.
Vai in sistema>avanzate>prestazioni>impostazioni>regola in modo da ottenere le prestazioni migliori-lo renderai simile al 2000 e guadagnerai un po' in prestazioni.Vai in msconfig>avvio e "spazza" tutto il superfluo tenendo attivi solo i processi dell'antivirus e antispyware.
Prova così.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC LENTO":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti