Condividi:        

Il pc non riavvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il pc non riavvia

Postdi Halopc » 29/11/07 19:21

Ho rimesso in funzione un pc che era fermo da un po di tempo, il proprietario aveva tolto sia la vga che le memorie oltre che l'hard disk, ora io ho rimesso quello che mancava ( pentium 4 2600 mhz, due banchi da 256 di ram ddr 400, scheda vido nvidia 5200, hard d maxtor) ma mi è sorto un problema, innanzi tutto quando inserisco la spina dell alimentatore nella presa di corrente il pc si avvia da solo ma il funzionamento risulta poi normale, se lo spengo poi si riaccende regolarmente dal pulsante frontale di avvio ma se scelgo l'opzione "riavvia" quando è il momento di spegnersi si blocca con ancora visibile la schermata di chiusura di windows ed emette un fischio forte e continuato, l'unica maniera per fermarlo è staccare la presa di corrente.
Avete qualche idea di dove potrebbe nascondersi il problema?
Ciao e grazie.
Halopc
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/11/07 00:43

Sponsor
 

Postdi settanta » 30/11/07 19:23

è un problema hardware ma
devi andare per esclusione per trovare la periferica difettosa.
Probabilmente è la scheda madre che ha problemi, ma fai un tentativo.
Scollega tutte le periferiche e lascia solo la scheda madre collegata all'alimentatore,
se all'avvio non hai nessun bip,
prova ad istallare un solo banco di ram, riavvia e cosi facendo ricollega tutte le periferiche una alla volta e riavvia fino a quando non avrai il bip di allarme.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il pc non riavvia":

PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12
il pc si riavvia
Autore: mapero
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 29

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti