Condividi:        

Tipo di processore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Tipo di processore

Postdi paolodik » 27/11/07 11:37

Non capisco una cosa, ho un vecchio PC Pentium 4 dove come processore c'è un Intel (Willamette) almeno questo mi dice Everest da 1,3 GHz, ora volendo cambiarlo con un altro più veloce guardavo quello che dice il manuale, a parte che non parla di 1,3 GHz ma vanno da 1,6 in su per quel tipo, quello che mi interessava era però che avevo un Celeron da 2,5 GHz ma mi sembra che non lo sopportio a quanto vedo, cosa vuol dire quindi quello che c'è scritto sul manuale, che devo attenermi per ogno tipo a quelle velocità come massimo?La scheda madre è una QDI Platinix 2 :neutral:



Support Socket 478 processors
Intel Pentium 4 processors(Willamette) at 1.6/1.7/1.8/1.9/2.0GHz
Intel Pentium 4 processors(Northwood) 1.6A/1.8A/2.0A/2.2/2.4/2.5/2.6 GHz
Intel Celeron processors at 1.6/1.7/1.8/1.9
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi axelrox » 27/11/07 17:39

Il Willamette con socket 478 (quello della tua scheda madre) parte da velocità di 1.3GHz appunto fino ad un massimo di 2.0GHz, come poi puoi leggere nel manuale, mentre se passi ai Northwood puoi pensare a processori più recenti quindi più performanti.
Se vuoi cambiare processore attieniti a quelli che leggi li, perchè seppur l'Intel abbia utilizzato quel socket anche per CPU molto più recenti e performanti, la scheda madre non è in grado di gestire le innovazioni che questi hanno con se!
Se proprio vuoi vedere qualche differenze pensa ad un Northwood dal 2.3 in su .. se no lascia perdere.
Ovviamente l'acquisto va fatto nel mercato dell'usato.. e se i prezzi sono alti.. lascia stare.. sono soldi buttati.. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Tipo di processore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti