Condividi:        

problemi porte usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi porte usb

Postdi rosy90 » 26/11/07 19:15

Ciao a tutti...
Un mese fa il tecnico mi ha formattato il mio pc, tornato il pc ho iniziato ad istallare i programmi...
Arrivata al punto d'istallare la stampante sono arrivati i problemi...
Cerco di essere breve ma chiara...
La mia stampante è un hp photosmart c1300, l'istallazione andava a buon fine e riavviavo il pc.
Nel momento che volevo stampare un foglio di lavoro tra le stampanti non c'era la mia...
Sono andata su risorse del computer - panello di controllo - stampanti ed effettivamente non c'era nessuna icona con la mia stampante...
Iltecnico ha detto che era un problema della stampante e l'abbiamo mandata in riparazione... Ho cercato d'istallare un altra stampante hp pcs 1100 ed ottenevo lo stesso risultato della precedente... L'istallazione andava bene ma la stampante in se nel pc non veniva istallata....
Ho provato ad istallare entrambe le stampanti sul portatile e tutto andava bene... che problema può avere il mio pc??? è un problema di porte usb interne?
Rispondetemi per favore grazie
ciao
Rosy
rosy90
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/11/07 18:26
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi settanta » 27/11/07 00:53

il software si istalla indipendentemente che ci sia o meno la stampante collegata,
Se istalli il soft con la stampante collegata, viene riconosciuta la porta in automatico e verrà assegnata come predefinita.
Disistalla il soft della stampante e riavvia,
Non usare le porte sul frontale del pc,usa quelle posteriori,
collega la stampante a pc acceso,
se non viene riconosciuta è senza dubbio un problema delle porte,
prova con qualche altra periferica come una chiave usb ect per avere la conferma.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

prova collegare un altra porta usb

Postdi rosy90 » 27/11/07 14:28

ho provato a collegare una chiave usb nelle porte usb dietro al pc e le riconosce...
non so più cosa pensare... va bene che il mio pc ha 4 anni e magari è diventato vecchio...
cosa posso fare?
comunque durante l'istallazione della stampante in cui mi diceva di collegare la stampante ieri sera me l'ha trovata diceva che trasferiva le informazioni ma si bloccava... :-?
Rosy
rosy90
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/11/07 18:26
Località: Milano

Postdi settanta » 27/11/07 23:25

se le usb funzionano
hai già escluso i problemi più seri e costosi..
Devi usare sempre la stessa porta usb riconosciuta durante l'istallazione.
se hai un antivirus devi trovare la regola creata durante la prima istallazione ed eliminarla,
alcuni soft legittimi vengono scambiati per virus.

Disistalla il soft della stampante usando il cd fornito da hp, vedi sito:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=biy20687&lc=it&cc=it&dlc=it&product=61956&rule=33095&lang=it
elimina eventuali driver di altre stampanti precedentemente istallate con questa procedura:
1) rimuovere tutte le periferiche usb collegate al pc
2) disinstallare dal Pannello di Controllo\ Rimozione applicazioni i software/driver per periferiche(stampanti non hp) usb installati;
Windows chiederà di riavviare dopo la rimozione di ognuno.... farlo!
3) da Start\Esegui digitare cmd [Invio]; inserire le seguenti righe di comando:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1 [Invio]
start devmgmt.msc [Invio]
In Visualizza spuntare la voce Mostra periferiche nascoste.
Ora, aprendo i vari rami si potranno vedere delle voci "trasparenti" ossia le periferiche non collegate al pc,
magari anche vecchie di anni. Selezionarle e procedere alla loro rimozione mediante il tasto destro del mouse e rimuovi.
Concentriamoci sulle periferiche usb, ma, volendo possiamo ripulire per bene tutto il sistema.
Riavviare. Attenzione che se si riavvia le periferiche nascoste non sono più visibili e occorre ripetere i comandi precedenti.

Elimina solo quelle che riconosci come stampanti.

Scarica il soft aggiornato da hp:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?lc=it&cc=it&dlc=it&product=61956&lang=it&

controlla il modello, sul sito non ho trovato il mod. c1300, ma solo il mod. 1315..
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi porte usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti