Condividi:        

Controller aggiuntivi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi francy.fabio » 26/10/01 16:30

Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema. Riscontrando su un vecchio computer con un Pentium 120mhz che la la porta seriale era danneggiata ho provato a montarrvi una vecchissima scheda, di un più vecchio computer, credo addirittura un 386, una di quelle schede che comprendevano un po' tutto, infatti questa ha controller IDE, controller floppy, una porta seriale e la porta parallela, infatti sulla scheda madre di questo pc non esiste nessun tipo di controller. Ah dimenticavo, ovviamente la scheda è ISA. Bene, ho provato a installare questa scheda nel vecchio P120 ed ecco il problema: mi dava l'errore "floppy faileure" o qualcosa del genere. Quello che vorrei sapere è perchè con la scheda inserita non mi trovava più il floppy, inafatti togliendola il problema non si poneva. Non posso aggiungere controller IDE o floppy presenti su schede quando ho già i controller saldati sulla scheda madre? Nei più moderni computer come funziona il discorso? Grazie per le future risposte ed un saluto a tutti.
francy.fabio
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi DarkAngel » 26/10/01 19:23

I vecchi computers non avevano il controller IDE e FLoppy integrato sulla scheda madre, era una periferica aggiuntiva e ce ne erano di verse tipologie a seconda che volevi un controller ultra veloce o uno lento...

il tuo problema è normale... non possono coesistere due controller floppy sullo stesso BIOS, l'unica è disabilitare uno dei due floppy:
- quello integrato nella tua scheda madre lo puoi disabilitare da BIOS se è presente l'opzione...
- quello del controller aggiuntivo in genere dovrebbe avere un jumper che permette di disabilitare il floppy...

fatto ciò il controller verrà riconosciuto dal sistema operativo senza problema comprese le porte parallele e seriali...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Controller aggiuntivi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti