Condividi:        

connessione a internet non funziona

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

connessione a internet non funziona

Postdi megatony99 » 22/11/07 11:41

ciao a tutti.ho dovuto reinstallare winxp home a causa di un errore sui file di sistema.al primo riavvio dopo l'installazione tutto ok e mi collego al sito di update della microsoft dove scarico un bel pacco di aggiornamenti.
installati anche questi, riavvio e scarica il SP3.
dopo aver lanciato l'installazione che procede fino alla fine senza messaggi di errore riavvio e, sorpresa, la connessione a internet non va più. il router è collegato e ricononosciuto, configurato correttamente con IP ecc.
se lancio IE compare immediatamente la solita videata che è impossibile collegarsi con un messaggio di errore riguardante la connettività. faccio "diagnostica della connessione" e mi dice che è danneggiato il "catalogo del winsock" (?); mi chiede se voglio ripararlo alla versione originale e dico sì. riavvio il pc ma torna sempre l'errore.
ho anche già disinstallato e reinstallato la scheda di rete e il router ma non ho risolto nulla......
riprovando ad avviare IE vedo sotto che tenta di caricare una pagina da c:\windows\system32\xpsp3res.dll /dnserror....
come DNS ho impostato quelli che ho sempre usato trovati su opendns.com: 208.67.222.222 e 208.67.220.220

non so più dove sbattere la testa. qualche idea?
grazie come sempre. ciao
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

risposta

Postdi Opensource » 23/11/07 16:16

ciao,
come hai fatto a scaricare il Sp3 se è ancora in beta testing?
Forse ti riferisci al Sp2?
Comunque se è veramente problema di winsock, esistono dei programmini che lo rimettono al posto......WinSock XP Fix,LSPFix o sockfix ma non sono proprio sicuro.
Se non sbaglio anche Sbybot S&D ha una funzione simile.
Comunque aspetta il parere di qualche esperto.
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Postdi megatony99 » 23/11/07 17:24

sì in effetti si trattava del SP2. comunque dopo averle provate tutte la soluzione più semplice (per l'ennesima volta) è stata di lanciare lo spybot S&D che nell'elenco delle esecuzioni automatiche ha trovato "winamp.exe" e l'ha identificato come un trojan o spyware, non ricordo bene. con tanto di raccomandazione che non si trattava del famoso WINAMP musicale ma di un malware. in poche parole l'ho disattivato e cancellato dall'elenco tramite spybot, cancellato il file dalla cartella windows\system32 dove si trovava, cancellato ogni riferimento nel registro e riavviato il pc era tutto a posto. inizialmente sembrava un errore di winsock/LSP e già un amico mi aveva passato quei software che hai citato ma praticamente non li ho usati, ora gira che è una bellezza.
ciao grazie
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "connessione a internet non funziona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti