Condividi:        

Cavo di collegamento da parallelo a usb: Problemi...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cavo di collegamento da parallelo a usb: Problemi...

Postdi blackaltec » 22/11/07 10:00

Salve, sulla mia vecchia ma sempre ottima Epson Ex (solo parallela) ho provato a collegare uno di quei "miracolosi" cavi che da parallelo collegano via usb la stampante stessa. Lavoro con win xp pro SPII, ma nonostante ne abbia tentate tante la stampante non viene riconosciuta dal pc che segnala la cosa con un bel messaggio.
Le scarse istruzioni in inglese a corredo del cavo non sono di nessun aiuto, in quanto dicono solamente che con xp non c'è bisogno di appositi driver per il cavo.
Ho provato a disinstallare il driver precedentemente funzionante con la parallela, spegnere la stampante e riaccenderla durante l'installazione del nuovo driver ma il messaggio di mancato riconoscimento compare lo stesso. C'è qualcuno che ha fatto questa esperienza e può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Sponsor
 

Postdi quizface » 22/11/07 19:05

Con meno di 10 euro compri una scheda PCI -> PARALLELA
Immagine
o se hai un portatile PCMCIA -> Parallela , ma costa un po' di piu'
Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi blackaltec » 23/11/07 06:45

Ti ringrazio, ma voglio usare il cavetto in questione per una serie di motivi che non sto ad elencare. Qualche consiglio in merito? Grazie.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Postdi Speed » 25/11/07 14:02

Anche io ho il tuo stesso problema, ma su google nn ho trovato niente.
Se trovo qualcosa ti faccio sapere
Ciao :)
Si impalla o non si impalla, questo è il problema di win Xp ;) Passate a linux!
Notebook: Acer Aspire Gemstone Intel core 2 duo t9300 2,5ghz, 4gb ram, Sk Video Geforce 9500m Gs 512 dedicati 1791 condivisi, 250gb Sata, Home teater 2.1, mast. Dvd.
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cavo di collegamento da parallelo a usb: Problemi...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti