Condividi:        

PROBLEMA DVD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMA DVD

Postdi jimisan » 28/01/03 14:37

CIAO! HO INSTALLATO IN UN PC (DI UN MIO AMICO) UN PO' "DATATO" UN LETTORE DVD E RELATIVO SOFTWARE (POWER DVD);
TUTTAVIA NON APPENA LANCIO IL DVD IL PROGRAMMA MI AVVISA KE LA RISOLUZIONE DELLO SCHERMO NON è SUPPORTATA DA POWER DVD!
HO MODIFICATO LE IMPOSTAZIONE DELLO SCHERMO COME INDICATO DAL PROGRAMMA (800X600) MA CHIEDE ULTERIORMENTE DI PASSARE A 75 HZ DI FREQUENZA SCHERMO; E QUI' C'è IL SECONDO INTOPPO: SE VOLESSI MODIFCARE LE IMPOSTAZIONI DELLO SCHERMO IL PC MI COMUNICA CHE IN CASO IL MONITOR NON LE SUPPORTI POTREI DANNEGGIARLO!
LA MIA DOMANDA è LA SEGUENTE: E' UN PROBLEMA DI SCHEDA VIDEO O è IL MONITOR CHE NON VA'?
O ANCORA è IL SISTEMA CHE è TROPPO VECCHIO? SI TRATTA INFATTI DI WIN 98 PRIMA EDIZIONE E DI UN PROCESSORE AMD K6 A 32MB DI RAM!
CONOSCETE UN PROGRAMMINO FREE CHE POSSA PROVARE AD INSTALLARE AL POSTO DI POWER DVD?
GRAZIE!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Sponsor
 

Postdi salvatron » 29/01/03 10:41

prima di tutto cerca di scrivere in minuscolo perche' tutto quello che hai detto e' come se lo stai urlando ;)
Sicuramente hai la scheda video troppo piccola devi partire di un minimo di 8M se ci dici quant'è grossa la tua ne sapremo di piu'.
Anchio sul pc vecchio avevo gli stessi problemi.
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi Kurosawa » 29/01/03 11:01

mmm il k6 non è malaccio.... io ipotizzerei il monitor... che roba è?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: PROBLEMA DVD

Postdi milvius » 29/01/03 11:44

jimisan ha scritto:e' un problema di scheda video o è il monitor che non va?
Sapere il modella di scheda video e monitor aiuterebbe :) Dovresti controllare poi se il tuo monitor ci arriva senza problemi a 800x600 @ 75Hz (se non è troppo vecchio, ci dovrebbe arrivare...). E' anche possibile, se la scheda fosse "preistorica" che il RAMDAC della scheda (che si occupa di trasformare il segnale digitale processato in analogico per poterlo vedere sul monitor) non riesca a fare 75HZ a 800x600, ma è una circostanza più remota ;) .
Controlla comunque che il computer rispetti i requisiti richiesti dal programma (ad esempio l'ultima versione di PowerDVD vuole 64Mb di RAM).
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Nicola » 29/01/03 18:44

dipende che k6 è.. se è un 200 o giù di lì lascia perdere.

Inoltre anche la RAM è pochissima..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Kurosawa » 31/01/03 11:02

bè in effetti dire k6 è decisamente generico...
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi jimisan » 31/01/03 18:46

grazie a tuti per l'aiuto!
se il mio amico non aumenta un pò la ram gli ho detto di lasciare perdere...
ciaooo
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Postdi Nicola » 31/01/03 18:50

putroppo potrebbe anche non bastare *solo* l'aumento di RAM.

La CPU K6 che frequenza ha?

Ciao,

Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMA DVD":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti