Condividi:        

MASTERIZZATORE CHE NN LEGGE I DVD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

MASTERIZZATORE CHE NN LEGGE I DVD

Postdi alexcj » 18/11/07 18:19

Ho comprato proprio ieri un nuovo masterizzatore interno (philips SPD2412BD) xke il vecchio mi faceva le bizze,ma una volta montato,installato il software,aggiornato si comporta peggio del vecchio nn mi legge i dvd originali ne tanto meno quelli masterizzati(solo alcuni) ma la cosa strana e ke li segnala tutti vuoti in compenso i formati cd me li legge tutti,originali e nn ho anke montato tutti e due i masterizzatori a bordo e mentre il vecchio li legge il nuovo no,ho provato a masterizzare uno dei pochi dvd ke mi leggeva ma come lo apro me lo segnala vuoto,se lo apro con lil vecchio masterizzatore mi visualizza i file ke ha masterizzato.qualcuno mi sa spiegare il motivo?
GRAZIE A TUTTI
alexcj
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/10/06 21:03

Sponsor
 

Postdi settanta » 18/11/07 23:30

i problemi possono essere vari,
uno potrebbe essere il sistema anticopia di alcuni dvd che impedisce la lettura, i vecchi masterizzatori digerivano tutto, i nuovi filtrano i contenuti,
oppure potrebbe essere necessario selezionare la regione dalle proprietà del masteriz. per accedere in lettura ad alcuni contenuti dvd(film,ect).
Se il problema è con dvd dati, allora il discorso si complica...
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi alexcj » 19/11/07 12:56

Ci sono anke i DVD dati tra quelli ke nn legge,xro la cosa strana e ke ho masterizzato un dvd con dei film con il nuovo masterizzatore,me lo ha masterizzato correttamente,poi quando lo vado ad aprire risulta vuoto,apro lo stesso dvd con il vecchio masterizzatore e ci sono i film ke mi ha masterizzato il nuovo masterizzatore,nn legge neanke i dvd ke masterizza nn e' alquanto strano? :eeh:
alexcj
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/10/06 21:03

Postdi settanta » 20/11/07 09:20

si, è una cosa strana,
per i dvd di films le cause come già detto potrebbero essere dovute a sistemi anticopia,
ma se non legge un dvd dati, il problema potrebbe essere interno al pc.
Quando hai istallato nero allegato al masterizzatore, hai aggiornato i driver philips quando richiesto?
Hai disinstallato il vecchio soft nero e i driver del vecchio masterizzatore sempre che tu lo abbia smontato dal pc.
Prova anche ad aggiornare anche nero per eliminare il dubbio di codec non funzionanti.
Se usi un altro soft per la gestione e/o visualizzazione di film,
potrebbe essere in conflitto con nero, disabilita l'avvio in auto all'inserimento del cd dal soft e lascia solo a nero l'avvio in auto dei dvd.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "MASTERIZZATORE CHE NN LEGGE I DVD":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti