Condividi:        

Aiuto xp non riconosce piu' cd-rom.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto xp non riconosce piu' cd-rom.

Postdi simerba » 28/01/03 11:43

Dopo aver installato Easy CD Creator 5 Platinum Xp non mi riconosce piu' nè il cd-rom nè il masterizzatore.
In gestione periferiche alla voce Unita DVD/CD-Rom si vedono le due periferiche ma con un punto esclamativo giallo, cliccando su proprieta alla voce generale mi segnala "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)".
Il punto è che non ho driver ne ci sono sui siti dei produttori in quanto Xp li ha sempre riconosciuti automaticamente.
Ho provato a disinstallare entrambe le periferiche e a reinstallarle con
l'installazione guidata hardware ma mi da il seguente messaggio "Si è verificato un errore durante l'installazione hardware. Il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente".
Ho provato anche a copiare dal pc di mio padre i driver e rimetterli nel mio ma nulla da fare.
Ho provato anche a pulire il PC con regclean ma nulla da fare.
Le due periferiche sono: Acer CDRW 10x8x32 / LG DVD ROM.
Secondo voi cosa sarà successo?
Chi sa darmi una dritta su come risolvere il problema?
Grazie anticipatamente per il Vostro aiuto.
Simone.
Ciao
simerba
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/07/02 10:32
Località: milano

Sponsor
 

Postdi milvius » 28/01/03 12:35

Credo sia un problema di driver ASPI... sul sito della adaptec ci sono (qui gli ultimi, qui quelli a detta di molti più stabili).
Aggiungerei anche un bell'aggiornamento di Easy CD Creator all'ultima versione (più che necessario con XP). Lo trovi qui.
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi fabrix » 07/02/03 16:50

scusa sinerba se hai risolto il problema puoi scriverlo a tutti quanti?
primo perche' un altro rileggendosi il topic capirebbe che la risposta che ti e' stata data dal gentile amico e' stata quella giusta e questo evitera' che un altro utente col tuo stesso problema scriva un nuovo topic.
poi perche' non ho capito se tu hai risolto e quindi non so' se darti degli altri consigli. ;) .ciao
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto xp non riconosce piu' cd-rom.":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti