Condividi:        

Prezzi pc usato e consigli!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Prezzi pc usato e consigli!

Postdi xing83 » 28/01/03 00:25

Salve ragazzi volevo kiedervi qualke consiglio.
vorrei vendermi alcuni pezzi del mio pc:
scheda madre Gigabyte 6VXC7-4X, processore Intel Celeron 700 Mhz, ben 640 Mb di RAM, scheda audio con uscita 5+1, scheda video AGP ATI, lettore cd-rom LG 52X, e mouse PS2.

Quanto dovrei chiedere come prezzo?

Vorrei inoltre comprare un processore nuovo, sono indeciso tra Pentium, Celeron e AMD.
Non ho potuto far altro ke notere che i Celeron hanno un prezzo molto + basso degli altri due, significa che sono proprio cosi scadenti?
io in effetti con il mio celeron 700 mi son sempre trovato bene....
Mi date qualke consigli sul processore, nonche scheda madre e ram?
Mi spiegate che differenza c'è tra i vari clock delle RAM?


Grazie a tutti!
xing83
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 21/01/03 00:24

Sponsor
 

Postdi xing83 » 28/01/03 00:30

Dimenticavo, aggiornando questi componenti, è necassario un nuovo alimentatore?
xing83
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 21/01/03 00:24

Postdi brunok » 28/01/03 11:45

Che alimentatore hai?
Diciamo che al 90% è necessario avere un 300W per cui se il tuo è 250W la risposta è si.

Sul prezzo da chiedere per quei componenti dovresti prendere uno di quei giornali dell'usato della tua zona e vedere i prezzi che girano, poi prezzarli singolarmente. Forse sui 150-200.??

Il quanto al nuovo processore dipende dai tuoi gusti ed esigenze. Ognuno ha caratteristiche proprie. AMD ha un'ottimo rapporto qualità prezzo. Ha la tendenza a scaldare e necessità quindi di un buon dissipatore ed areazione.
Ii Pentium non saprei, troppo caro secondo me per quello che offre. Celeron sicuramente più economico e se non si hanno grosse esigenze può andar benissimo. Stesso discorso anche per il Duron.
Schede madri in base al processore. Asus o Gigabyte van benissimo.

Le Ram in genere son DDR a 266. O anche più ora. Su una scheda madre che supporta una frequenza superiore vanno bene anche ram a mhz inferiore.

;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Prezzi pc usato e consigli!":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti