Condividi:        

Problemi con software Mouse MX Revolution Logitech

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con software Mouse MX Revolution Logitech

Postdi ghisirds » 15/11/07 21:16

Salve,

ho di recente comperato questo innovativo Mouse da utilzzare sul mio portatile:
http://www.logitech.com/index.cfm/mi...s/130&cl=it,it

Va alla grande, se non fosse per qualche problemino riscontrato nel software che vorrei cercare di risolvere.

Primo problema.

Strettamente legato a Windows Xp ma avviene da quanto ho installato questo mouse. Praticamente, ogni volta che riavvio il PC, mi si azzerano le impostazioni del mouse visibili in START > PANNELLO DI CONTROLLO > MOUSE > OPZIONI PUNTATORE > MOTO.

La velocità del mouse Logitech la potrei regolare anche dal suo software SetPoint, però quando poi stacco il mouse per utilizzare il Notebook con solo il TouchPad (e lo faccio più di una volta al giorno), il puntatore risulta essere troppo lento. Allora tengo quello di Windows al massimo e il SetPoint regolato per l'utilizzo ottimale del mouse esterno. Sarebbe perfetto se non fosse che al riavvio si resetta e si rimette in default.

Secondo problema.

Delle volte il software SetPoint impazzisce e non funziona più bene il tasto di passaggio rapido documenti (quello che si ruota con il pollice). Ho notato che avviene spesso quando allontano il mouse da pc, o quando lo spengo... ma ogni volta che capita, mi tocca chiudere il software SetPoint e riaprirlo, e anche qui si resettano alcuni parametri. Infatti ogni volta mi tocca eliminare i programmi che gestisce il SetPoint (perchè voglio che funzioni allo stesso modo con tutti i programmi compresi Excel, Word ecc.).

In pratica ogni volta che impazzisce mi tocca andare in START > TUTTI I PROGRAMMI > LOGITECH > MOUSE E TASTIERA > Impostazioni del mouse e della tastiera ed una volta caricato questo software devo cliccare sull'icona col tasto di destra > Impostazioni del mouse e della tastiera > GESTISCI PROGRAMMI > OUTLOOK EXPRESS > RIMUOVI > RIMUOVI > RIMUOVI ... (8 VOLTE) > OK > OK. Capite che fare queste manovre tutti i giorni e più volte al giorno alla lunga stanca, viene voglia di cambiare mouse...!

Qualcuno ha idea di come fare per risolvere almeno in parte questi problemi?
Grazie infinite.

__________________
come comporre stereogrammi, come vedere film, forum di materie scuola, sito dell'ordine dei cavalieri di malta
ghisirds
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 07/04/07 13:13

Sponsor
 

Postdi settanta » 16/11/07 20:51

i portatili hanno dei soft proprietari per gestire i mouse integrati e spesso non vanno molto daccordo con i mouse multifunzione di ultima generazione.
L'unico suggerimento che posso darti è di provare a configurare un secondo profilo hardware in cui disabiliti il mouse esterno.
all'avvio puoi scegliere se utilizzare quello con il mouse esterno oppure no,ma non sono certo che non iterferisca con il mouse integrato.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con software Mouse MX Revolution Logitech":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti