Condividi:        

AGGIORNARE DRIVER??

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AGGIORNARE DRIVER??

Postdi A&O » 15/11/07 19:31

Ciao a tutti,
ho un masterizzatore DVD (NEC DVD RW ND-2510A) che si rifiuta di tanto in tanto di masterizzare dei DVD (ho avuto problemi con maxell e oggi con sony DVD-R 1x-16- compatible accucore). Con Verbatim ad es. va molto bene.

Come mai?
Secondo voi è una questione di driver? Devo aggiornarlo (quello installato risale al 2001 :eeh: )

Ho visto che sono disponibili versioni + aggiornate. Mi è parso però di capire che non sia estremamente semplice aggiornarlo (come ad es per una stampante, scanner ecc).

Qualcuno mi saprebbe dare una risposta ed eventualmente una guida su come installare questo driver?

Grazie in anticipo.
A&O
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 11/05/06 21:34

Sponsor
 

Postdi axelrox » 15/11/07 19:57

Stai parlando di Firmware, non di driver.. per cui il paragone con scanner o stampanti non può essere fatto.. è una cosa del tutto diversa.
Aggiornando il firmware sicuramente migliorerai tante cose, ma può essere che con quei supporti i problemi rimangano, perchè il tuo è un masterizzatore piuttosto vecchio e il suo ultimo firmware sarà anch'esso datato.. per cui sicuramente i supporti usciti di recente non saranno riconosciuti al meglio da cui i problemi che hai.
La via migliore è senz'altro cambiare il masterizzatore, come ho fatto io in quanto mi si è presentato lo stesso tuo problema col mio Pioneer 107D (il fratello del tuo in pratica) e dopo aver acquistato il 111D (sempre Pioneer) i problemi con i supporti sono spariti.
Se non ti va di cambiarlo.. usa i Verbatim (che tanto ormai costano pochissimo) o i supporti che non ti hanno mai dato problemi.. ;)
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi A&O » 16/11/07 08:41

Quindi non vale la pena addentrarsi nell'aggiornamento del firmware... mi pare di capire.
A&O
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 11/05/06 21:34

Postdi A&O » 16/11/07 16:10

axelrox ha scritto:Aggiornando il firmware sicuramente migliorerai tante cose, ma può essere che con quei supporti i problemi rimangano, perchè il tuo è un masterizzatore piuttosto vecchio e il suo ultimo firmware sarà anch'esso datato.. per cui sicuramente i supporti usciti di recente non saranno riconosciuti al meglio da cui i problemi che hai.
La via migliore è senz'altro cambiare il masterizzatore, come ho fatto io in quanto mi si è presentato lo stesso tuo problema ....


Ho aggiornato, dopo faticose ricerche il firmware e udite......... ora riesco a masterizzare anche sui dischi che precedentemente non erano supportati e con velocità assai più alta.

In fondo tentar non nuoce ;)

Ciao e grazie
A&O
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 11/05/06 21:34

Postdi axelrox » 16/11/07 18:07

axelrox ha scritto:Aggiornando il firmware sicuramente migliorerai tante cose

Ovvero tentar non nuoce... :P
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi settanta » 16/11/07 20:55

a volte tentar nuoce... io con la stessa operazione ho bruciato il masterizzatore(samsung)......
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AGGIORNARE DRIVER??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti