Condividi:        

problema stampante EPSON Stylus DX6000....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema stampante EPSON Stylus DX6000....

Postdi Sasuke87 » 07/11/07 17:36

Ciao a tutti! Mi sono appena registrato, quindi sono nuovo del forum.... Mi sembra che questo sia un ottimo foro dove chiaccherare, quindi eccomi qua!
Purtroppo parto subito con un problema.....
Ho una stampante multifunzione EPSON Stylus DX6000.
Pochi giorni fa, ho provato a scannerizzare tramite il programma "Epson Scan" un paio di foglii..... ok, tutto bene.
Subito dopo, ho chiuso il programma l'ho riaperto e.... non si apriva più!!!
Mi è apparsa la finestra di errore di Windows XP (quella con "non inviare" e "invia ora" per capirci...)

Da quel giorno ho provato di tutto.... Ho reinstallato i driver più nuovi, ho reinstallato la stampante, ho cambiato porta USB..... ma quel maledetto Epson Scan non ne vuole più sapere di funzionare, ogni volta che provo ad aprirlo mi da sempre quell'errore di Windows!!!
La cosa strana è che per un paio di scansioni è funzionato, poi basta; è morto. Non l'ho chiuso in modo "brusco" quindi non vedo il motivo di questo malfunzionamento!
Come posso fare? Devo assolutamente scandire dei documenti..... :evil:
Sasuke87
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/11/07 17:26
Località: Trento

Sponsor
 

Postdi Sasuke87 » 08/11/07 14:19

Nessuno sa come posso risolvere questo problema? :(
Sasuke87
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/11/07 17:26
Località: Trento

Postdi settanta » 08/11/07 16:18

devi escludere che qualche antivirus oppure il firewall non abbia bloccato l'accesso alla rete della stampante,
accendi la stampante prima di avviare il pc,
il soft di gestione della stampante si avvia oppure anche quello è bloccato?
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi Sasuke87 » 08/11/07 22:46

I software della stampante funzionano perfettamente, tutti tranne Epson Scan!
Di firewall installati, ho solo quello di Windows e Peer Guardian.
Come antivirus uso Avast.
Sasuke87
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/11/07 17:26
Località: Trento

Postdi settanta » 10/11/07 09:39

lo scanner è la parte più delicata del soft,
non so dirti la causa dell'errore,
probabilomente un conflitto driver,
posso solo consigliarti di provare a disinstallare
i soft di gestione usando il cd epson se questo prevede il restore oppure disinstalla.
da pannello di gestione periferiche disinstalla la multi epson, riavvia lasciando la stampante staccata e ripeti la procedura di istall.
puoi provare anche ad eliminare in profondità le periferiche, ma devi essere certo di quello che vai ad eliminare:
1) rimuovere tutte le periferiche usb collegate al pc
2) disinstallare dal Pannello di Controllo\ Rimozione applicazioni i pacchetti driver per periferiche usb installati; purtroppo Windows chiederà di riavviare dopo la rimozione di ognuno.... farlo!
3) da Start\Esegui digitare cmd [Invio]; inserire le seguenti righe di comando:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1 [Invio]
start devmgmt.msc [Invio]
In Visualizza spuntare la voce Mostra periferiche nascoste. Ora, aprendo i vari rami si potranno vedere delle voci "trasparenti" ossia le periferiche non collegate al pc, magari anche vecchie di anni. Selezionarle e procedere alla loro rimozione mediante il tasto destro del mouse e rimuovi. Concentriamoci sulle periferiche usb, ma, volendo possiamo ripulire per bene tutto il sistema. Riavviare. Attenzione che se si riavvia le periferiche nascoste non sono più visibili e occorre ripetere i comandi precedenti.
..).
5) installare i driver aggiornati per le periferiche che si usano. Purtroppo occorrerà RIAVVIARE tutte le volte che Windows lo richiede.... e sono molte.
In questo modo, si spera, verranno superati gli eventuali conflitti e malfunzionamenti di molte periferiche usb
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema stampante EPSON Stylus DX6000....":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti