Condividi:        

Velocità aggiornamento schermo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Velocità aggiornamento schermo

Postdi padreosto » 07/11/07 12:24

cos'è ques'opzione che ho nel menù della scheda? A cosa si riferisce?
prima l'avevo impostata a 60 Hrz ora l'ho a 76 Hrz...mi potete spiegare un po?
padreosto
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 04/01/06 20:39
Località: Gorizia

Sponsor
 

Postdi axelrox » 07/11/07 12:44

In parole povero è il numero di volte che un'immagine viene aggiornata, un esempio è quello che puoi notare guardando i monitor che vengono ripresi in tv che hanno una sorta di linea che si muove dall'alto verso il basso, quello e il refresh.
Il tuo monito supporta la 76Hz e la 60Hz.. la differenza in linea di massima è che una è più veloce, l'altra aggiorna più lentamente.. da cui una visualizzazione delle immagini migliore e più "stabile" (senza tremolii o disturbi) con frequenze maggiori, ovviamente.
Se fai caso nel campo delle TV CRT (quelle a tubo catodico) noterai come le "normali" siano a 50Hz mentre quelle più costose siano a 100Hz, raddoppiando la velocità la qualità dell'immagine migliora.
Ciao
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi quizface » 07/11/07 18:48

se hai un monitor CRT meglio una frequenza da 85Hz in su, se e' un LCD devi lasciare la frequenza natia ( di solito 60Hz )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Velocità aggiornamento schermo":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti