Condividi:        

SDRAM NUOVE NON VANNO SU SCHEDE VECCHIE!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SDRAM NUOVE NON VANNO SU SCHEDE VECCHIE!!!

Postdi wildboy » 25/01/03 12:27

salve, ho un serio problema con la la ram che ho appena comprato: 128Mb SDRAM pci133,
ho un pIII 800MHz di circa 2 anni fa e una scheda ASUS.
Monto la RAM e il computer inizia a bippare come fosse il segnale di occupato di un telefono!
in altre parole si accendono il cd-rom e il masterizzatore, ma poi inizia a bippare e lo schermo rimane nero: non arriva nemmeno al conteggio della ram!
Se la tolgo e lascio tutto come da origine il computer va tranquillo.
il negoziante da cui l'ho comprata dice che purtroppo i nuovi banchi sono letti solo dalle svhede madri nuove e la mia è vecchia e che questo problema si è presentato a molti.
POSSO RISOLVERLO? OPPURE SONO CONDANNATO AI MIEI 128mb ORIGINALI? :mmmh:
wildboy
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 01/03/02 16:25

Sponsor
 

Postdi Nicola » 25/01/03 12:33

che MoBo hai? Sul bios ci dovrebbe essere un'opzione per "bloccare" le RAM a 100Mhz.

Ciao...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi PRADA » 25/01/03 14:11

la ram si "frena da sola"

il tuo negoziante non è molto serio mi sa: una scheda madre di 2 anni fa supporta benissimo le sdram (anche quelle che producono adesso ovviamente"!!!!)

controlla di averle montate bene perchè i bip che hai detto tu sembrano quelli di un errato montaggio

in caso di incompatibilità di solito il pc parte ma da errori

cmq prova a fartelo cambiare con un altro banco, magari di un altra marca, ci sono dei parametri che spesso rendono incompatibili ram apparentemente identiche


ciao
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi wildboy » 25/01/03 16:34

forse le ho montate in tutti e due i modi, e mi ha dato lo stesso problema, ma comunque non dovrei far corrispondere gli intagli? di regola risulta impossibile far scattare le clip se è montata male, non ricordo se la prima volta le clip sono scattate.
cmq le mie ram originali sono già 133MHz, perchè dovrei ridurre la frequenza?
wildboy
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 01/03/02 16:25

Postdi wildboy » 25/01/03 17:21

ho provato a metterla (la ram!) nell'ultimo slot (il 3°), il computer parte normalmente, ma non la vede assolutamente: come se non l'avessi messa. forse controlla il secondo e non vedendo niente il terzo neppure lo guarda?

p.s. penso che il negoziante abbia solo questa marca, se me ne faccio dare un'altra uguale cambia qualcosa?
wildboy
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 01/03/02 16:25

Postdi Nicola » 25/01/03 21:21

wildboy ha scritto:p.s. penso che il negoziante abbia solo questa marca, se me ne faccio dare un'altra uguale cambia qualcosa?

se il banco di ora è rotto sì, altrimenti niente.

Ciao.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi luna11 » 26/01/03 23:29

Ma un banco Ram difettoso non fa emettere dei bip ripetuti ma uno solo prolungato ( La Asus monta il Bios Award).
E comunque , essendoci un altro banco da 128 , non dovrebbero essere emessi Bip di alcun genere.
Penso che il tuo negoziante sia nel giusto affermando che è un problema che capita spesso ( ma la M/b non c'entra)
Potrebbe darsi che montando il nuovo banco , anche quello vecchio non venga rilevato dal bios , ed in questo caso dovresti udire il bip prolungato.
Non dovresti avere difficoltà nel fartelo sistituire , ma se sono identici servirà a poco.
Cmq , tenter non nuoce.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SDRAM NUOVE NON VANNO SU SCHEDE VECCHIE!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti