Condividi:        

Problema modem/fax porta COM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema modem/fax porta COM

Postdi vmagic » 24/10/07 20:45

Salve a tutti, ho un problema con il collegamento di un vecchio modem 56k che uso per inviare fax dal pc. Ho notato che ultimamente se lo accendo tutte le luci del display restano accese e questo è già sintomo di un'anomalia. Dalla gestione periferiche risulta che la porta COM non da problemi. Il modem non è difettoso in quanto ho testato il problema anche con altri diversi modem e a tutti restano accese le lucette.. Non è nemmeno un problema del cavo in quanto ho testato con vari cavi.
Se qualcuno mi sa dare una spiegazione....Grazie 1000!!
vmagic
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 27/08/07 15:09
Località: Pordenone

Sponsor
 

Postdi settanta » 25/10/07 21:02

se il modem funzia e come dici, hai riscontrato lo stesso problema su altri modem,
non vedo il problema,
il led di on/off è normale che sia acceso, i led di trasmissione lampeggiano oppure acceso fisso se l'invio dei dati è ininterrotto.
Controlla anche le prese telefoniche, se hai inserito nuovi telefoni ect potrebbero mettere in crisi il modem.
Prova a fare una scansione con un antispyware per essere certo di avere il pc pulito...
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema modem/fax porta COM":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti