Condividi:        

compatibilità ram con scheda madre qdi platinix

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

compatibilità ram con scheda madre qdi platinix

Postdi lanuit » 22/10/07 21:49

Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento per implementare la ram del mio desktop con scheda madre qdi platinix 2E e cpu intel pentium 4 2400; attualmente monto 2 ram da 256 mb, una pc2100 e una pc2700 che funzionano regolarmente. vorrei acquistare un modulo da un giga, ma siccome ho già sbagliato una volta acquistando un modulo che ho scoperto a posteriori essere incompatibile con la scheda (era un modulo DIMM DUAL IN-LINE MEMORY 128 X 64 HIGH DENSITY ) non vorrei buttare un'altra volta i soldi.
Ora ho visto un modulo 1GB Hynix DDR266 PC2100- Memory Ram
# 184-Pin DIMM con queste caratteristiche:
Sixteen components (64M x 8-bit) DDR266 / PC2100 CL2.0 # 2.5v Non ECC # JEDEC Standard.
La domanda è: può essere compatibile con la mia scheda?
Il manuale della scheda (in inglese) mi lascia perplesso perchè credo dica che la ram può essere implementata fino a 2 Giga e che vengono supportati moduli da 256 e 512 mega: ma come si fa ad arrivare a 2 giga se ci sono solo 2 slot? (bisogna usare moduli da un giga secondo me).
Grazie a chi mi saprà aiutare.
lanuit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/09/07 21:05

Sponsor
 

Postdi quizface » 22/10/07 22:51

le puoi montare, se usi Kingston devi prendere KVR266X64C25/1G (io ho esattamente queste)
Comunque per i chipset Intel, l'impotrante e' che non siano ad ALTA DENSITA'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "compatibilità ram con scheda madre qdi platinix":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti