Condividi:        

Wireless AIUTO!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Wireless AIUTO!!

Postdi Paola70 » 17/10/07 08:43

Salve, ho comprato un pc con w Vista e wireless integrato ma non penso che nella mia zona posso collegarmi alla Wireless... Come faccio a scoprirlo... Che io sappia a casa mia c'è ancora la linea ISDN!! cosa devo fare? aiutatemi
Paola70
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/10/07 08:37

Sponsor
 

Postdi axelrox » 17/10/07 18:27

Non c'è niente da scoprire! :-?
Una rete wireless va "progettata" e poi messa in piedi.
Innanzitutto dovresti informarti su cosa vuol dire rete wireless.. perchè mi sembra che tu creda sia una cosa per navigare, in realtà è qualcosa di ben più complesso.
L'avere un PC con wireless non vuol dire poterla utilizzare, perchè è come avere una macchina senza motore.. ovvero ti manca la parte che te ne permetta l'uso (che in genere è un router o al limite un access point).
Secondo me tu devi intanto dovresti capire se realmente ti serve una wireless (se hai un PC e basta in casa, ne portatili, ne palmari, ne cell non te ne fai assolutamente nulla, sia che tu abbia un 56k, che un'ISDN, che un'ADLS 20MB!), in caso di risposta affermativa capire che cosa deve mettere in comunicazione e infine che cosa ti aspetti da lei.
Una volta che avrai chiarito ciò allora si potrà parlare di come fare per questo o per quello.
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi settanta » 17/10/07 22:10

wireless


è un sistema di collegamento che ti permette di connetterti senza fili ad un altro pc, oppure ad un modem wireless collegato alla rete fissa(internet).
In pratica usa le onde radio invece del cavo per trasmettere.
Se la presa del telefono/isdn è lontana da dove usi il pc, puoi usarla abbinata ad un modem WI-FI.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Wireless AIUTO!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti