Condividi:        

PROBLEMI IN AVVIO DI WIN 2000

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMI IN AVVIO DI WIN 2000

Postdi tsarabanjina » 08/10/07 17:57

Chi mi può aiutare??? ad ogni avvio perdo i dati di configurazione del sistema. devo riconfigurare, posta elettronica e altri programmi che uso.

Il pc mi da i seguenti msg di errore quando appare la schermata di windows 2000:

1) impossibile cercare il profilo archiviato localmente. Dettagli: un'operazione di I/O iniziata dal registro di sistema ha generato un errore irreversibile. Il registro di sistema non ha potuto leggere. scrivere o chiudere correttamente uno dei file che contengono l'immagine del registro di sistema.

2) E impossibile caricare il profilo. Per l'accesso sarà utilizzato un profilo temporaneo. I cambiamentio apportati andranno persi dopo la disconnessione.

Ho provato anche a formattare il pc (almeno 2 volte), ho reinstallato i programmi, eseguito gli aggiornamenti con windows update, ma il problema persiste.

Potrebbe essere un problema hardware sulla RAM o sull'HD??

Ho provato il test della memoria con MEMTEST. Risultato: nessun errore!!!
Ho scaricato il programma per il test dell'HD (MAXTOR da 40GB) e mi da TEST FALLITO....
Questa sera il pc mi dava gli errori precedenti e così per curiosità ho provato a togliere un modulo RAM (ho 2 banchi da 256MB) e il pc funziona correttamente...... Quindi è la RAM? e perchè il test dell'HD mi da TEST FALLITO??

Grazie. a chi mi risponderà.
Michele.
tsarabanjina
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/10/07 17:48
Località: TREVISO

Sponsor
 

Postdi settanta » 08/10/07 21:13

I test sono molto elastici,
le variabili sono migliaia e non tutti i soft sono in grado di contenere tutte le specifiche dei prodotti in commercio.
Se hai eliminato una ram e funziona, probabilmente è quella, si rompono come ogni componente.
Usate si trovano al costo di 15/20 euro.
Un HD da 40 è ormai preistoria,
il test della Matrox fallisce quando non riesce ad individuare il problema,questo succede 9 su 10.
Se non hai mai effettuato la pulizia del Case, potrebbe essere stato un aumento di temperatura a mandare in crash un componente,
controlla le ventole ed elimina tutta la polvere dai dissipatori.
per precauzione ti consiglio di sostituire anche il disco,i nuovi,hanno prezzi popolari(80/160 giga) e sono molto più veloci di quello che hai adesso.
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi tsarabanjina » 09/10/07 12:30

Grazie mille, ora il pc funziona. seguirò il tuo consiglio ed effettuerò una pulizia e vedrò di sostituire anche l'HD.
tsarabanjina
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/10/07 17:48
Località: TREVISO


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMI IN AVVIO DI WIN 2000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti