Condividi:        

modem adsl wisecom tecnologia globespan: in rete?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modem adsl wisecom tecnologia globespan: in rete?

Postdi fabiomax » 20/01/03 22:08

ho letto alcuni post relativi all'argomento della creazione di piccole reti domestiche e configurazione dei modem.
ho letto di moden adsl ethernet ecc.ecc. tutto chiaro.
quello che non mi è chiaro invece è se io posso usare il modem in oggetto, che funziona su porta usb, sul pc server e condividerlo con il client.
l'idea sarebbe quella di collegare i 2 pc tramite scheda ethernet e poi grazie ad un programma tipo analogX o wingate far accedere contemporaneamente in internet sia il server che il client.
è configurabile tale proceduta?
grazie amici
fabio
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Sponsor
 

Postdi Nicola » 21/01/03 14:06

fabiomax ha scritto:è configurabile tale proceduta?

Ovviamente. Setti la connessione come da manuale e usi i programmi normalmente. ;)

Occhio che se non hai un contratto LAN o non è specificato nel contratto è *illegale* condividere la connessione a Internet per sfruttarla da più PC contemporaneamente.

Ciao.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

re

Postdi fabiomax » 21/01/03 21:16

grazie nicola
non credo però ci dovrebbero essere problemi legali poichè avendo contratto tiscali, sono loro stessi che nelle faq hanno affermato la possibilità di una piccola lan familiare....
ciao
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Postdi Amberger » 22/01/03 08:58

:eeh: simpatica questa cosa che ti consigliano di fare una piccola rete LAN familiare, se poi al momento di stipulare il contratto ti dicono che se devi collegare più di un PC con lo stesso modem, devi per forza fare il contratto "aziendale" ...

fabiomax ma il modem te lo hanno dato in comodato d'uso?

ciao
Amberger
Amberger
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 08/04/02 08:14
Località: Napoli

re

Postdi fabiomax » 22/01/03 14:01

no amberger il modem l'ho acquistato io.... credo di essere stato uno dei primi a sottoscrivere la loro offerta fine '01...
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Postdi Amberger » 22/01/03 14:34

Fabiomax prova così...
Nelle impostazioni rete del client prova a mettere come Gateway, l'indirizzo IP della macchina server...

Senza l'aggiunta di programmini, il client dovrebbe usare il modem sul server ... tramite, appunto, il gateway...

Fammi sapere se funge... :D
Amberger
Amberger
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 08/04/02 08:14
Località: Napoli

Postdi Nicola » 22/01/03 14:38

Amberger ha scritto:Senza l'aggiunta di programmini, il client dovrebbe usare il modem sul server ... tramite, appunto, il gateway...

Fammi sapere se funge...:D


Te lo dico che funzionerà solo se andra' nelle connessioni remote e condividera' la connex premendo tasto dx proprieta' - avanzate - condividi (su XP sugli altri SO dovrebbe essere qualcosa del genere) e solo se ha come SO Win98 Seconda Edizione o successivi.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modem adsl wisecom tecnologia globespan: in rete?":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti